•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 17 giugno, 2018

articolo scritto da:

Propaganda live: Sergio Mattarella risponde e scherza sul governo. Il testo

propaganda live

Propaganda live: Sergio Mattarella risponde e scherza sul governo. Il testo

È una delle trasmissioni politiche più seguite e amate. Parliamo di Propaganda Live, che non punta unicamente all’informazione. Propaganda Live è più intrattenimento, più sullo stile di alcuni fortunati programmi statunitensi dove satira e informazione si uniscono armoniosamente.

Il presentatore Diego Bianchi ha ricevuto una lettera di ringraziamento nientemeno che dallo stesso Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’inquilino del Quirinale ha mandato i suoi saluti, rifiutando la proposta di intervista ma facendo i complimenti a tutti per il gran lavoro svolto durante le consultazioni.

Nave Aquarius: duro confronto Travaglio-Mieli a DiMartedì

Propaganda Live fa parte del ricco palinsesto “politico” di La7. L’emittente di Urbano Cairo è un canale di riferimento per l’informazione, contando con l’apporto di uno dei giornalisti più influenti del momento – Enrico Mentana – e altri programmi di approfondimento, tra cui spicca DiMartedì.

Forse può interessarti anche Governo ultime notizie: ok sottosegretari, le telecomunicazioni a Di Maio

Propaganda live: il testo integrale della lettera di Mattarella a Diego Bianchi

Il testo della lettera è breve, relativamente formale ma con una chiusura ironica, che emoziona Bianchi e il pubblico presente.

«Gentile Diego Bianchi, la ringrazio per la richiesta di intervista, che – con una punta di rammarico – non mi è possibile fare. Colgo questa occasione per esprimerle il mio apprezzamento per la trasmissione, anche per come ha seguito, con sguardo scanzonato ma mai banale, la complicata fase delle consultazioni per la formazione del governo. Quando mi è stato possibile vederla – purtroppo non di frequente – mi sono davvero divertito. Invio a lei e a tutti i suoi collaboratori gli auguri di buon lavoro».

Post Scriptum: «Dimenticavo: farò riparare la porta della sala stampa»

Dopo la lettura della lettera da parte di Bianchi, quest’ultimo ha invitato il pubblico ad alzarsi e ad applaudire calorosamente per omaggiare il Presidente dell Repubblica.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: