articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Poste Italiane: buoni fruttiferi, indice Istat di aprile 2018 in Gazzetta

Poste Italiane buoni fruttiferi indice Istat aprile 2018

Poste Italiane: buoni fruttiferi, indice Istat di aprile 2018 in Gazzetta.

Buoni fruttiferi, gli interessi e l’indice ISTAT uscito in Gazzetta a luglio


Nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 149 del 29 giugno 2018 è stato pubblicato l’avviso relativo agli indici dei buoni fruttiferi di Poste Italiane. Infatti è stato reso noto il nuovo indice Istat di aprile 2018, che pertanto fa riferimento ai buoni fruttiferi di Poste Italiane indicizzati all’inflazione italiana. Andiamo a elencare tutti gli ultimi aggiornamenti a riguardo.

Buoni fruttiferi postali: rimborso inferiore, come difendersi gratis.

Poste Italiane: buoni fruttiferi, indice Istat aprile 2018

Relativamente ai buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana, l’indice Istat FOI ex-Tabacchi di aprile 2018 è pari a 101,70. Il suddetto, lo ricordiamo, rappresenta l’indice italiano dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati al netto dei consumi dei tabacchi. In Gazzetta si invita a recarsi sul sito Cassa Depositi e Prestiti, al fine di conoscere le serie dei buoni fruttiferi interessate; i relativi coefficienti di indicizzazione; nonché i coefficienti complessivi di rimborso lordi e netti.

Conto corrente e libretti postale: bonus 50 euro, come averlo.

Poste Italiane: buoni fruttiferi indicizzati a scadenza

Novità anche per i buoni fruttiferi postali indicizzati a scadenza. Ai BFPPremia e ai BFPEuropa la media dell’Indice Euro Stoxx 50 relativo a giugno 2018 è pari a 3493,498. L’indice appena citato è l’espressione dell’andamento di borsa dei 50 titoli azionari a maggiore capitalizzazione dell’area euro. In Gazzetta si legge anche che “la media è pari alla media aritmetica dei valori ufficiali di chiusura dell’indice EURO STOXX 50 rilevati nei giorni 11-12-13-14-15 giugno 2018. Anche in questo caso si ricorda che per avere maggiori informazioni sulle serie di buoni fruttiferi interessate, sul meccanismo di indicizzazione relativo e sugli eventuali premi è necessario consultare il sito della Cassa Depositi e Prestiti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 4 Luglio 2018