Poste Italiane: buoni fruttiferi, indice Istat di aprile 2018 in Gazzetta

Pubblicato il 4 Luglio 2018 alle 11:13 Autore: Daniele Sforza
Poste Italiane buoni fruttiferi indice Istat aprile 2018

Poste Italiane: buoni fruttiferi, indice Istat di aprile 2018 in Gazzetta.

Buoni fruttiferi, gli interessi e l’indice ISTAT uscito in Gazzetta a luglio


Nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 149 del 29 giugno 2018 è stato pubblicato l’avviso relativo agli indici dei buoni fruttiferi di Poste Italiane. Infatti è stato reso noto il nuovo indice Istat di aprile 2018, che pertanto fa riferimento ai buoni fruttiferi di Poste Italiane indicizzati all’inflazione italiana. Andiamo a elencare tutti gli ultimi aggiornamenti a riguardo.

Buoni fruttiferi postali: rimborso inferiore, come difendersi gratis.

Poste Italiane: buoni fruttiferi, indice Istat aprile 2018

Relativamente ai buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana, l’indice Istat FOI ex-Tabacchi di aprile 2018 è pari a 101,70. Il suddetto, lo ricordiamo, rappresenta l’indice italiano dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati al netto dei consumi dei tabacchi. In Gazzetta si invita a recarsi sul sito Cassa Depositi e Prestiti, al fine di conoscere le serie dei buoni fruttiferi interessate; i relativi coefficienti di indicizzazione; nonché i coefficienti complessivi di rimborso lordi e netti.

Conto corrente e libretti postale: bonus 50 euro, come averlo.

Poste Italiane: buoni fruttiferi indicizzati a scadenza

Novità anche per i buoni fruttiferi postali indicizzati a scadenza. Ai BFPPremia e ai BFPEuropa la media dell’Indice Euro Stoxx 50 relativo a giugno 2018 è pari a 3493,498. L’indice appena citato è l’espressione dell’andamento di borsa dei 50 titoli azionari a maggiore capitalizzazione dell’area euro. In Gazzetta si legge anche che “la media è pari alla media aritmetica dei valori ufficiali di chiusura dell’indice EURO STOXX 50 rilevati nei giorni 11-12-13-14-15 giugno 2018. Anche in questo caso si ricorda che per avere maggiori informazioni sulle serie di buoni fruttiferi interessate, sul meccanismo di indicizzazione relativo e sugli eventuali premi è necessario consultare il sito della Cassa Depositi e Prestiti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →