articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Gemma Bovery: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 3

Gemma Bovery: trama e cast del film di stasera in tv su Rai 3

Rai 3 sceglie la Francia e manda in prima visione tv un film dal genere drammatico. La pellicola in questione è Gemma Bovery che sarà proiettata a partire dalle ore 21.15. Qui un approfondimento su trama, cast e parere della critica.

Gemma Bovery: cast e parere della critica

La società di produzione Gaumont lo ha rilasciato nel 2014. Non è esattamente una pellicola per far soldi, gli incassi infatti si aggirano attorno ai 10 milioni di dollari con un budget di circa 4,5 per la sua realizzazione. La regia è stata affidata a Anne Fontaine sulla base del romanzo grafico di Posy Simmonds. Il parere della critica comunque è stato molto positivo. Mymovies ad esempio, lo ha valutato con un 3,07/5, mentre IMDb con un complessivo 6,4/10. Comingsoon.it chiude la classifica con un 64/100. Nel cast troviamo invece: Gemma Arterton, Fabrice Luchini, Jason Flemyng, Elsa Zylberstein e Kacey Mottet Klein.

24 ore: trama e cast del film stasera in tv su Rai 3

Gemma Bovery: la trama del film

Il film è un perfetto equilibrio tra la dramma flaubertiano e il senso dell’umore britannico di Simmonds. Un mix che apparentemente potrebbe generare disastri cinematografici e che invece tira fuori dal cilindro un film equilibrato. Martin Joubert è un ragazzo francese che abbandona il caos di Parigi per andare a vivere nel suo paese natale in Normandia. In questo paesino rifonda l’attività dei genitori, quella della produzione del pane, rivivendo tutti i ricordi e gli insegnamenti dei suoi genitori. Martin è però anche un grande fan di Gustave Flaubert, a causa di una strana coincidenza, proprio di fianco al suo negozio va ad abitare una coppia inglese il cui cognome è Bovery. Per la figura di Gemma Bovery nasce un forte sentimento che il giovane non riuscirà a confessare. La ragazza nel frattempo inizierà svariate relazioni extraconiugali. Joubert temendo per lei lo stesso destino che spettò a Madame Bovary si adopera per salvarla dalle sciagure. Tragicomico il finale, in questo miscuglio di infedeltà, amore e gaffe del povero Martin, Gemma troverà la morte a causa di un tozzo di pane andato di traverso.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 3 Luglio 2018