• 8
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 4 luglio, 2018

articolo scritto da:

Superquark 2018: anticipazioni stasera e ospiti di Piero Angela

Superquark

Superquark 2018: anticipazioni stasera e ospiti di Piero Angela

Torna questa sera 4 luglio su Rai il programma culturale di Piero Angela. Stiamo parlando di Superquark, il quale andrà in onda a partire dalle ore 21.25. Una nuova stagione ci porterà in giro per il mondo alla scoperta di numerose curiosità e di numerosi posti. Questa sera infatti una puntata dedicata alle barriere coralline tropicali, a Bologna e al cervello umano. Andiamo a vedere insieme le anticipazioni.

Superquark 2018: da “Un solo oceano” fino a Bologna

Il ciclo di nove puntate che animerà grandi e piccini nei prossimi mesi riparte dall’episodio della seconda serie della BBC Blue Planet. L’episodio in questione è appunto Un solo Oceano, dedicato alle barriere coralline tropicali, all’habitat oceanico in generale, fino a raggiungere latitudini più alte. Queste storie saranno raccontate da Piero Angela assieme alle immagini e alle spiegazioni di grandi documentaristi. Un’altra parte del viaggio inoltre sarà dedicata a Bologna, verrà raccontata ai telespettatori la storia del capoluogo emiliano, come è riuscita ad essere la prima città universitaria italiana e come si è imposta per più di tre secoli tra le città più influenti in Europa.

Petrolio – Eredi unici: anticipazioni stasera con Duilio Giammaria su Rai 1

Superquark 2018: approfondimenti sul corpo umano

Piero Angela spiegherà ai telespettatori come l’apprendimento di una seconda lingua possa portare ad un miglioramento delle capacità mnemoniche e un considerevole ritardo della degenerazione neurologica. In questo modo possono essere posticipati problemi come la demenza senile e l’Alzheimer. Si parlerà poi di Robotica, di Robot nel campo della sanità. La troupe di Superquark andrà nell’ospedale di Forlì vera e propria eccellenza italiana nel settore. Marco Visalberghi e Barbara Bernardini invece spiegheranno le conseguenze dell’inquinamento del mare sulla pelle dei suoi frequentatori più assidui, i surfisti. Si discuterà, infine, di fusione nucleare e del ruolo che ha l’Italia, mentre prima con Emmanuele Jannini e poi con Alessandro Barbero si parlerà, rispettivamente di pillola blu che compie vent’anni e del calendario Gregoriano.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: