articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Superquark 2018: anticipazioni stasera e ospiti di Piero Angela

Superquark

Superquark 2018: anticipazioni stasera e ospiti di Piero Angela

Torna questa sera 4 luglio su Rai 1 il programma culturale di Piero Angela. Stiamo parlando di Superquark, il quale andrà in onda a partire dalle ore 21.25. Una nuova stagione ci porterà in giro per il mondo alla scoperta di numerose curiosità e di numerosi posti. Questa sera infatti una puntata dedicata alle barriere coralline tropicali, a Bologna e al cervello umano. Andiamo a vedere insieme le anticipazioni.

Superquark 2018: da “Un solo oceano” fino a Bologna

Il ciclo di nove puntate che animerà grandi e piccini nei prossimi mesi riparte dall’episodio della seconda serie della BBC Blue Planet. L’episodio in questione è appunto Un solo Oceano, dedicato alle barriere coralline tropicali, all’habitat oceanico in generale, fino a raggiungere latitudini più alte. Queste storie saranno raccontate da Piero Angela assieme alle immagini e alle spiegazioni di grandi documentaristi. Un’altra parte del viaggio inoltre sarà dedicata a Bologna, verrà raccontata ai telespettatori la storia del capoluogo emiliano, come è riuscita ad essere la prima città universitaria italiana e come si è imposta per più di tre secoli tra le città più influenti in Europa.

Petrolio – Eredi unici: anticipazioni stasera con Duilio Giammaria su Rai 1

Superquark 2018: approfondimenti sul corpo umano

Piero Angela spiegherà ai telespettatori come l’apprendimento di una seconda lingua possa portare ad un miglioramento delle capacità mnemoniche e un considerevole ritardo della degenerazione neurologica. In questo modo possono essere posticipati problemi come la demenza senile e l’Alzheimer. Si parlerà poi di Robotica, di Robot nel campo della sanità. La troupe di Superquark andrà nell’ospedale di Forlì vera e propria eccellenza italiana nel settore. Marco Visalberghi e Barbara Bernardini invece spiegheranno le conseguenze dell’inquinamento del mare sulla pelle dei suoi frequentatori più assidui, i surfisti. Si discuterà, infine, di fusione nucleare e del ruolo che ha l’Italia, mentre prima con Emmanuele Jannini e poi con Alessandro Barbero si parlerà, rispettivamente di pillola blu che compie vent’anni e del calendario Gregoriano.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 4 Luglio 2018