• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 luglio, 2018

articolo scritto da:

Superquark 2018: anticipazioni seconda puntata di stasera 11 luglio

Superquark

Superquark 2018: anticipazioni seconda puntata di stasera 11 luglio

Nuovo appuntamento con Superquark e il suo conduttore, l’amatissimo Piero Angela. Il programma andrà in onda questa sera su Rai 1, i temi al centro della puntata saranno gli abissi, le protesi e gli impianti e anche di Aereonautica militare italiana. Vediamo dunque insieme le anticipazioni di stasera.

Superquark 2018: dagli abissi fino al mondo delle protesi e degli impianti

La puntata si aprirà con il secondo episodio della serie BBC Blue Planet. Il tema sarà quello degli abissi, ambiente ritenuto tra i più ostili all’uomo ma che secondo gli scienziati è l’habitat con più forme di vita. Il viaggio sembrerà portarci verso l’ignoto, verso ciò che ognuno di noi non oserebbe nemmeno immaginare. Tra le creature più strambe e spaventose si spiegheranno le condizioni di vita di questo ambiente sconosciuto. Seconda parte del programma che verterà sulle protesi e gli impianti, ogni anno milioni di protesi e impianti vengono immesse nel nostro corpo, la metà di questi interventi però risponde serve a risolvere problemi di infezione o rigetto. Paolo Magliocco Daniela Franco sono andati all’Università di Zurigo dove sembra che questo problema sia stato risolto attraverso la creazione di un materiale a base di cellulosa

Superquark 2018: anticipazioni stasera e ospiti di Piero Angela

Superquark 2018: dai collaudatori dell’Aereonautica militare italiana alle rubriche

La troupe di Superquark andrà poi a vedere come lavorano i collaudatori dell’Aereonautica militare italiana. Una professione in evoluzione chiamata oggi a collaudare non solo voli ma anche mezzi utili per la guerra. In studio invece ospiti di Piero Angela Valentina GreggioIvan Simone Origone, campioni del chilometro lanciato che porteranno gli spettatori a oltre 255 km/h sugli sci. Con Paco Lanciano si parlerà di piano inclinato e poi Barbara Gallavotti Daniela Franco andranno all’Università di Parma a scoprire come lo stress sia contemporaneamente una risorsa e un pericolo per il nostro corpo. In chiusura le rubriche della trasmissione che parleranno di temi come: tecnlogie sismiche, intelligenza artificiale, storia e fake news.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: