• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 luglio, 2018

articolo scritto da:

NoiPa cedolino luglio: data e accredito rimborso Irpef. Comunicato ufficiale

NoiPa cedolino luglio: data accredito rimborso Irpef

NoiPa cedolino luglio: data e accredito rimborso Irpef. Comunicato ufficiale.

Calendario NoiPa luglio: rimborso Irpef nel cedolino


NoiPa ha dato comunicazione ufficiale relativa alle date del cedolino di luglio, mese in cui è previsto anche l’eventuale accredito del rimborso Irpef. Il sistema ha infatti avvisato i suoi assistiti, tramite pagina Facebook e portale, sulle date delle emissioni previste per luglio 2018. Inoltre ha fornito anche alcune notizie interessanti sul conguaglio Irpef, che ricordiamo possono avvenire sia nel mese di luglio, sia ad agosto. Ecco gli ultimi aggiornamenti a riguardo.

NoiPa cedolino luglio: date ufficiali emissioni

Ecco le date ufficiali delle emissioni previste per il mese di luglio 2018 e comunicate da NoiPa.

  • Martedì 17 luglio: emissione pagamenti urgenti. L’emissione urgente riguarda le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria.
  • Mercoledì 18 luglio: emissione speciale compensi personale Miur e volontari Vigili del Fuoco. L’emissione interessa i contratti che alla data del 18 luglio siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche. E per i quali il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.
  • Venerdì 27 luglio: emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di agosto 2018. L’emissione ordinaria è relativa alle competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie); per le quali è stato completato la procedura di autorizzazione, per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema NoiPa.

NoiPa cedolino luglio: accredito rimborso Irpef?

NoiPa aveva già avvisato i suoi amministrati informando che il conguaglio Irpef è applicato dalla rata di luglio in poi. Tuttavia, visto anche il precedente dello scorso anno, è possibile che il conguaglio Irpef arrivi anche nel mese di agosto. Nel mese di luglio la data di esigibilità del cedolino corrisponderà a lunedì 23 luglio. Per questo giorno è dunque atteso anche il conguaglio Irpef e l’eventuale accredito del rimborso. Data diversa per il personale supplente breve e saltuario (giovedì 26); nonché per gli insegnanti delle scuole primarie (venerdì 20 luglio). Sempre a patto che tutto non slitti al mese successivo.

Alla domanda di un utente che aveva chiesto chiarimenti sulla questione, NoiPa ha risposto quanto segue. “L’applicazione del conguaglio fiscale dipende dalle tempistiche entro cui l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto e lavorato i modelli 730. Per informazioni di dettaglio e verifiche puntuali, non potendo trattare dati personali e sensibili su questa pagina, ti suggeriamo di contattare la nostra Assistenza”. Alla sezione Assistenza bisognerà poi selezionare le seguenti voci: Amministrato; Area fiscale e Previdenza; Fiscale; Conguaglio Fiscale e Modello CU.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: