• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 12 luglio, 2018

articolo scritto da:

Noipa cedolino luglio: data accredito e rimborso Irpef del Modello 730

NoiPa cedolino luglio: data accredito rimborso Irpef

Noipa cedolino luglio: data accredito e rimborso Irpef del Modello 730.

Rimborso Irpef, quando arriva nel cedolino


Luglio 2018 è un mese particolare per gli assistiti di NoiPa. Infatti, questi visualizzeranno un cedolino che potrebbe riservare delle sorprese, nel bene e nel male. Questo mese dovrebbero arrivare i primi rimborsi Irpef relativi al conguaglio del Modello 730/2018. Ciò significa che chi ha pagato imposte inferiori rispetto a quelle dovute, si troverà delle trattenute sulla retribuzione e quindi uno stipendio più basso. Di contro, chi ha pagato di più, riceverà somme più alte grazie al rimborso Irpef, il cui accredito dovrebbe essere effettuato proprio questo mese. Si ricorda che per i lavoratori dipendenti che effettuano dichiarazione dei redditi tramite modello 730/2018, il conguaglio viene elaborato dal sostituto d’imposta; e pertanto il risultato finale (a debito o a credito) comparirà in busta paga.

NoiPa cedolino luglio: cosa è successo l’anno scorso

Utilizziamo il condizionale perché la storia insegna. Lo scorso anno, infatti, ci sono stati dei ritardi; per i quali i dipendenti hanno visualizzato il cedolino con il conguaglio non nel mese di luglio, bensì in quello di agosto. NoiPa aveva avvisato i suoi assistiti affermando che “il conguaglio fiscale viene applicato dalla rata di luglio in poi”. La tempistica generalmente dipende dai termini entro i quali il modello 730 è stato trasmesso all’Agenzia delle Entrate. Quest’ultima elabora i modello e quindi invia i dati a NoiPa, che provvede a procedere con il conguaglio.

Inoltre, sempre lo scorso anno, NoiPa comunicò che a luglio ci sarebbe stato un doppio cedolino. Con il conguaglio fiscale che sarebbe stato applicato “con emissione speciale con cedolino separato nel mese di luglio”.

Trattamento di fine rapporto sul portale: calcolo e importo online.

NoiPa cedolino luglio: data conguaglio e altre informazioni utili

Come per ogni mese anche a luglio la data di esigibilità del cedolino sarà il giorno 23, che questo luglio corrisponde a un lunedì. Data differente per il personale supplente breve e saltuario, che riceverà l’accredito il giorno 26. Mentre gli insegnanti delle scuole primarie, visto che il 22 cade di domenica, dovrebbero ricevere l’accredito in anticipo, venerdì 20 luglio.

Si ricorda che qualora vi siano delle trattenute Irpef, vi sarà la possibilità per i dipendenti di dilazionare il pagamento in rate mensili. Inoltre, in caso di rimborso Irpef, se il modello 730/2018 precompilato è stato accettato così com’è, senza apportare modifiche e correzioni, non vi sarà nessun controllo. E sarà possibile ricevere subito gli accrediti, anche nel caso in cui la cifra del rimborso dovesse superare i 4.000 euro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: