Amichevoli Inter 2018: calendario precampionato, tutti i match

Pubblicato il 15 Luglio 2018 alle 19:41 Autore: Gianni Spadavecchia
Amichevoli Inter 2018: calendario precampionato, tutti i match

Amichevoli Inter 2018: calendario precampionato, tutti i match.

A poco più di un mese dall’inizio del campionato di Serie A, le amichevoli estive sono utili per provare diversi schemi, nuovi acquisti e differenti chiavi di gioco. Le amichevoli Inter 2018 di questo precampionato serviranno per inserire al meglio, prima della stagione, i nuovi tasselli, come Asamaoah, Lautaro Martinez e Nainggolan. La prima amichevole della squadra Spalletti si è giocata il 14 Luglio contro il Lugano, sconfitto 3-0.

Amichevoli Inter 2018: tutti i match, il calendario

Sebbene le amichevoli precampionato sembrino avere poca importanza, così non è. Queste partite con squadre anche di caratura importante, hanno l’obiettivo di allenare e far inserire, gradualmente, i nuovi acquisti in un meccanismo già ben formato. Spesso gli stessi top club partecipano a torneo amichevoli per un allenamento serio e continuo. Uno di questi è l’International Champions Cup 2018, che vedrà per protagoniste JuventusRomaMilan e Inter.

Per quanto riguarda, invece, le amichevoli estive dell’inter, ecco il calendario:

18 Luglio: 18:30 Sion-Inter;

21 Luglio: 20:15 Inter-Zenit;

24 Luglio: 20:45 Sheffield-Inter;

28 Luglio: 20:00 Chelsea-Inter, su Sky Sport;

4 Agosto: 20:00 Inter-Lione, su Sky Sport;

11 Agosto: 21:00 Atlético Madrid-Inter, su Sky Sport;

Ti potrebbe interessare anche: Tour de France 2018: percorso e altimetria, tappa 10 Annecy-Le Grand-Bornand

Amichevoli Inter 2018: la miglior preparazione al campionato

Per l’Inter la prossima stagione sarà decisiva. Il progetto della società è chiaro, una volta tornati in Champions League, l’obiettivo è quello di salire di livello, migliorare e provare a togliere lo scettro alla Juventus, ormai dominatrice indiscussa da 7 anni. Spalletti, allenatore già dalla scorsa stagione, vuole migliorare le prestazioni anche grazie all’arrivo di nuovi giocatori, alcuni molto esperti in Serie A, che potrebbero dare un contributo ed un valore aggiunto alla causa “Scudetto”. Il ritorno in Champions ha, forse, chiuso un capitolo (di ben 8 anni) completamente negativo per l’Inter che, dopo il fantomatico triplete, non è più riuscito a vincere nulla. La squadra di Milano necessita quindi di un processo graduale e costante per tornare a imporsi e ad essere una delle migliori piazze italiane ed europee.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

L'autore: Gianni Spadavecchia