pubblicato: domenica, 15 luglio, 2018

articolo scritto da:

Tour de France 2018: percorso e altimetria, tappa 10 Annecy-Le Grand-Bornand

Tour de France 2018

Tour de France 2018: percorso e altimetria, tappa 10 Annecy-Le Grand-Bornand.

Il Tour de France 2018 continua con la tappa 10 che vede Annecy-Le Grand-Bornand di 158,5 Km. Quindi dopo la pausa, di appena un giorno, la decima tappa darà modo agli atleti di essere più riposati e pronti ad affrontare un percorso abbastanza lungo e difficile. Sono infatti diverse le salite presenti. La gara avrà inizio Martedì 17 Luglio, chiudendo la prima parte del Tour.

Tour de France 2018: percorso e altimetria della tappa 10

Analizzando la tappa 10, il percorso, come visto abbastanza lungo, si prevede impegnativo fin da subito. Una volta lasciata la cittadina dell’Alta Savoia, ci si dirigerà verso Talloires, dopodiché si affronterà il Col de Bluffy che misura appena 1,5 Km, con pendenze medie al 5,6%. Dopo si proseguirà in direzione di Thônes, dove sarà posizionato lo sprint, e poi inizierà la salita verso il Col de la Croix Fry, una salita di 11,3 Km con pendenze medie al 7%. La lunga discesa porterà in località Saint-Jean-de-Sixt, dopo si proseguirà verso Entremont, prima di affrontare l’ascesa al Montée du Plateau des Glières. La salita di 6 Km, con pendenze medie all’11,2%, avrà una strada non asfaltata negli ultimi 2 Km che i ciclisti dovranno affrontare. Raggiunta la cima, seguirà un tratto in falsopiano, prima di scendere verso Thorens Glières. A questo punto ci si dirigerà verso La Roche-sur-Foron, dopodiché si attraverserà l’abitato di Bonneville. Giunti a Cluses, si inizierà a scalare il Col de Romme, salita di 8,8 Km, con pendenze medie all’8,9%. Si rivede, anche se breve, un tratto in discesa verso Le Roposoir, poi si ricomincerà subito a a salire verso il Col de la Colombière con pendenze medie verso l’8,5% lungo i suoi 7,5 Km. Una volta arrivati in cima mancheranno circa 15 Km, quasi interamente in discesa, verso il traguardo di Le Grand Bornand.

Ti potrebbe interessare: Wimbledon 2018: La caduta del divino, Federer fuori!

Tour de France 2018: le altre tappe

Sarà una settimana molto intensa per i ciclisti del Tour de France 2018, dato che la tappa 11 è prevista per Mercoledì 18 Luglio con percorso Albertville -La Rosière di 108 Km (alta montagna). La dodicesima tappa si girerà il giorno dopo, Giovedì 19 Luglio, con percorso Bourg-Saint-Maurice – Alpe d’Huez di 175 Km (alta montagna). Impegnativa quindi la seconda parte del Giro in cui non sono concessi errori o rallentamenti.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: