The Good Doctor: cast, anticipazioni stasera e trama seconda puntata

Pubblicato il 28 Dicembre 2018 alle 14:56 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
The Good Doctor
The Good Doctor: cast, anticipazioni stasera e trama seconda puntata

Approda su Rai 1 la serie tv statunitense che narra le vicende di Shaun Murphy, un medico affetto da autismo che si trasferisce dalle campagne alla caotica California per realizzare il suo sogno, salvare la vita delle persone. La figura del medico introverso, gentile e sensibile, interpretato dall’attore inglese Freddie Highmore, rivoluziona il mondo delle serie tv, portando sullo schermo un nuovo Dottor House, ben più empatico e meno cinico.

Questa sera, 17 luglio, andrà in onda la prima puntata. La serie è composta da diciotto episodi e, negli Stati Uniti, sta per realizzarsi la seconda stagione. Di grande successo e impatto ideologico, The Good Doctor si prefigge di raccontare la sindrome di Asperger in modo del tutto nuovo e rivoluzionario.

Tutto può succedere 3: anticipazioni quinta e sesta puntata

The Good Doctor: cast, anticipazioni prima puntata

Il giovane chirurgo Shaun Murphy, affetto dalla sindrome di Savant, ha una particolare abilità, nonostante i gravi problemi cognitivi. La sua bravura, a dir poco geniale, nel campo della medicina, lo spinge a lasciare la sua vita monotona tra le campagne per trasferirsi a San Jose, in California.

Qui, Murphy si presenta al Saint Bonaventure Hospital per entrare a far parte di una importante equipe medica.

Tutti i medici della prestigiosa clinica, però, sono scettici all’idea di assumere un chirurgo che soffre di una acuta forma di autismo. L’unico a credere nel giovane Shaun sarà il dottor Aaron Glassman, il quale farà di tutto per convincere gli esimi colleghi ad assumerlo.

The Good Doctor: cast, trama seconda puntata

La seconda puntata di The Good Doctor andrà in onda martedì 24 luglio. Shaun Murphy, fin da subito, darà prova delle sue straordinarie capacità, dimostrando di essere in grado di operare anche in situazioni rischiose. Il medico, infatti, riesce sempre a mantenere la calma e ad intuire quale sia la strada più breve da percorrere per salvare la vita del paziente.

Al fianco di Freddie Highmore, nel ruolo del protagonista, ritroviamo attori come Nicholas Gonzales, Antonia Thomas e Richard Schiff.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →