pubblicato: sabato, 21 luglio, 2018

articolo scritto da:

Tour de France 2018: altimetria e percorso tappa 16 a Bagnères-de-Luchon

Tour de France 2018

Tour de France 2018: altimetria e percorso tappa 16 a Bagnères-de-Luchon.

Il Tour de France 2018, dopo il giorno di riposo, riprende il suo percorso con la tappa 16 che prevede Carcassonne – Bagnères-de-Luchon di 218 Km di alta montagna. La gara avrà inizio Martedì 24 Luglio con la grande esclusione di Vincenzo Nibali, dopo l’infortunio di qualche giorno fa che gli è costato l’abbandono. Si prevede una grande sfida, non solo per la lunghezza della frazione, ma soprattutto perchè, in questo momento, ogni vittoria può essere decisiva per la conquista del Tour.

Tour de France 2018: altimetria e percorso tappa 16

Dopo la gara di Domenica 22 Luglio, per i corridori della Grand Boucle è arrivato il momento dei Pirenei. Dopo 20 Km ci sarà il primo grande ostacolo della gara, ovvero il Cote de Fanjeaux che presenta 2,4 Km con una pendenza del 4,9%. La situazione si farà più dura a 67 Km dal traguardo, perchè il percorso presenta 2 salite consecutive, che sono: il Col de Portet-d’Aspet, con 5,4 Km con pendenza di 7,1% e, a seguire, il Col de Menté, lungo 6,9 Km con una pendenza intorno all’8,1%. L’ultimo ostacolo previsto sarà il Col du Portillon con i corridori che affronteranno 8,3 Km costantemente al 7% di pendenza. Per concludere, una discesa molto tecnica di 10 Km ad anticipare l’arrivo.

Ti potrebbe interessare anche: Tour de France 2018: percorso e altimetria della tappa 15

Tour de France 2018: le altre tappe

Dopo la tappa 16 del Tour de France 2018, i ciclisti si avvicineranno sempre di più alle battute finali, che decreteranno il campione. A 5 tappe dalla fine, quindi, ogni chilometro sarà importante per scrivere un pezzo di storia del ciclismo. La diciassettesima tappa prevede il percorso Bagnères-de-Luchon – Saint-Lary-Soulan Col de Portet con 165 Km di alta montagna, con inizio Mercoledì 25 Luglio. La tappa 18 vedrà il percorso Trie-sur-Baïse – Pau di 172 Km con frazione vallonata del giorno successivo. Il Tour, compreso di 21 gare, si concluderà Domenica 29 Luglio. A pochi chilometri dal verdetto, nulla è ancora deciso.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: