• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 20 luglio, 2018

articolo scritto da:

Tour de France 2018: percorso e altimetria della tappa 15

Tour de France 2018

Tour de France 2018: percorso e altimetria della tappa 15.

La tappa 15 del Tour de France 2018 vedrà i ciclisti affrontare il percorso Millau – Carcassonne di 181 Km, con frazione pianeggiante. La tappa ha inizio Domenica 22 Luglio, prima del secondo (ed ultimo) giorno di riposo per poi affrontare lo sprint che condurrà alla parte conclusiva. Una buona occasione per fare una bella gara in previsione dello stop e, successivamente, della parte finale che decreterà il vincitore.

Tour de France 2018: percorso e altimetria

La fisionomia della quindicesima tappa Millau – Carcassonne è la tipica frazione da fuga, dove si parte subito in salita con la Côte de Luzençon, poi dopo 50 Km si affronta il Col de Slé e nella parte conclusiva l’ascesa di Pic de Nore, il cui scollinamento è posto a 41 Km dal traguardo. Questa frazione anticiperà non solo il secondo turno di riposo ma anche le ultime gare, in vista dello sprint finale verso i Pirenei. In questo percorso potrebbero farsi vedere anche gli uomini di classifica sfruttando un’altimetria abbastanza insidiosa: saranno presenti infatti 3 GPM, in scala di terza e non solo; ma anche seconda e prima categoria ad anticipare un traguardo pianeggiante. Particolare attenzione per il Pic de Nore, di 12,3 Km ad una pendenza del 6%.

Ti potrebbe interessare anche: Tour de France 2018: percorso e altimetria della tappa 14

Tour de France 2018: le altre tappe

Al termine di questa tappa, ad aspettare i ciclisti ci sarà una meritatissima giornata di riposo. Il Tour riprenderà Martedì 24 Luglio, con la tappa 16 che prevede il percorso Carcassonne – Bagnères-de-Luchon di 218 Km, di alta montagna. Mercoledì 25 Luglio invece si affronterà la diciassettesima tappa, con percorso Bagnères-de-Luchon – Saint-Lary-Soulan Col de Portet sempre di alta montagna, lungo 165 Km. La conclusione di questo fantastico Tour de France è vicina, anche se nessun ciclista vuole mollare e lasciare nulla al caso, sebbene la stanchezza, fisica e psicologica, si farà sentire nelle battute finali di questa intensa sfida di 21 gare.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: