• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 20 luglio, 2018

articolo scritto da:

Tour de France 2018: percorso e altimetria della tappa 14

Tour de France 2018

Tour de France 2018: percorso e altimetria della tappa 14.

Il Tour de France 2018 è prossimo alla fine. Siamo nella fase decisiva, a sole 7 tappe dalla conclusione. La tappa 14 prevede il percorso Saint-Paul-Trois-Châteaux – Mende di 187 Km, vallonato. La gara, che avrà inizio Sabato 21 Luglio 2018, dovrebbe essere un’opportunità per chi vorrà andare in fuga, ma qualche big in ritardo potrebbe cercare di recuperare tempo in classifica per avvicinarsi alla Maglia Gialla in attesa delle prossime tappe.

Tour de France 2018: percorso e altimetria part I

Si partità da Saint-Paul-Trois-Châteaux, subito dopo i corridori si dirigeranno verso Bidon, attraversando la zona abitata di Bourg-Saint-Andéol. Seguiranno dei saliscendi fino al Col du Serre de Torre; dopodiché si andrà in direzione di Vallon-Pont-d’Arc, dove ad attenderli ci sarà il suggestivo scenario delle gole dell’Ardèche. Successivamente i ciclisti arriveranno a Saint-Paul-le-Jeune, che precederà la prima difficoltà di giornata. Ovvero la Côte du Grand Châtaignier. Si tratta di uno strappo di 1 Km, con pendenze medie al 7,4%. A seguire il percorso va in direzione di Bessèges, dove verrà posizionato lo sprint. Da qui in poi si comincerà a salire verso Génolhac, con la gara che diventerà sempre più impegnativa soprattutto una volta entrati nell’area del parco nazionale di Cévennes.

Tour de France 2018: percorso e altimetria part II

Una volta superato Vialas, si salirà fino alla cima del Col de la Croix de Berthel, con salita di 9,1 Km che toccherà la pendenza intorno al 5,3%. La discesa successiva porterà a Le Pont-de-Montvert, poi si affronterà la salita del Col du Pont sans Eau lunga 3,3 Km e arriverà a pendenze medie del 6,3%. Dopo un breve tratto in discesa si proseguirà alla volta de La Baraque de l’Air, con strada in salita, dopodiché si il percorso prevede Col de Montmirat, prima di scendere a Mende. Infine, per tagliare il traguardo, i contendenti alla vittoria dovranno affrontare la Côte de la Croix Neuve, cioè una salita di 3 Km, con pendenze medie che arriveranno al 10,2%.

Ti potrebbe interessare anche: Tour de France 2018: ieri all’Alpe d’Huez altro dominio Sky. Nibali sfortunatissimo

Tour de France 2018: le altre tappe

Le ultime tappe del Tour potrebbero rivelarsi decisive ai fini della vittoria finale. La tappa 15 avrà percorso pianeggiante di 181 Km e vedrà i ciclisti impegnati in Millau – Carcassonne il giorno successivo, Domenica 22 Luglio 2018. Il turno di riposo, Lunedì 23 Luglio 2018, servirà per far rifiatare. E per prepararsi al meglio alle battute finali del Tour de France, che ci sta regalando molte emozioni.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: