Il M5S incontra il ministro della Giustizia: “Parleremo di anticorruzione”

Pubblicato il 6 Agosto 2014 alle 15:36 Autore: Daniele Errera

I parlamentari M5S delle commissioni Giustizia di Camera e Senato incontreranno domani il ministro Orlando per un confronto sulla riforma della Giustizia. Lo annunciano i parlamentari cinque stelle in un comunicato: si parlerà di anticorruzione, spiegano, e saranno presentate le proposte M5s su durata dei processi e Csm.

“L’incontro di domani – si legge nella nota M5s – è importante per puntualizzare i temi dell’anticorruzione. La riforma della Giustizia proposta è molto vaga. Andiamo all’incontro con proposte concrete e attuabili immediatamente su tutti i fronti più caldi del tema Giustizia, dalla durata dei processi all’indipendenza del CSM. Soprattutto la materia dell’anticorruzione è fondamentale per far ripartire l’economia del Paese”. I deputati delle commissioni Giustizia di Camera e Senato del M5S, prosegue la nota, sono determinati a proporre all’incontro con il ministro Orlando proposte attuabili, a chiedono trasparenza: “Lo streaming dell’incontro è un passaggio assolutamente dovuto. La Giustizia è un tema centrale per i cittadini che sono direttamente interessati dalla riforma e, quindi, devono poter partecipare”. I deputati e senatori del M5S rimarcano anche la volontà ad un confronto aperto: “Abbiamo proposte di legge pronte. Non occorrono mesi o anni per renderle operative e dare una svolta epocale alla macchina della Giustizia. Sono norme di buon senso e nell’interesse di tutti i cittadini e non solo di alcuni. Noi siamo pronti al confronto e così ci auguriamo che lo sia il ministro”.

L'autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →