pubblicato: venerdì, 17 agosto, 2018

articolo scritto da:

Serie A 2018/2019, il focus: Edin Dzeko vuole riportare un trofeo a Roma

Serie A 2018/2019, il focus: Edin Dzeko vuole riportare un trofeo a Roma.

Chiuso il calciomercato, i giallorossi ne escono sicuramente rinforzati, sebbene qualche acquisto in più avrebbe aiutato il club. Edin Dzeko rimane il punto fermo dell’attacco, pronto a far bene (ancora) e a riportare un trofeo alla Roma, dove manca da troppo tempo. Ad appena un giorno dall’inizio della nuova stagione di Serie A 2018/2019, la squadra di Di Francesco è chiamata a far bene. L’obiettivo, come ogni anno, è quello di provare a soffiare lo scudetto dalle grinfie della Juventus. I giallorossi però si vedranno impegnati anche in Champions League, dopo essere usciti a testa altissima in semifinale e in Coppa Italia, alla ricerca della decima.

Edin Dzeko: vietato fallire

Edin Dzeko rimane il punto di riferimento per la Roma. Avrà maggior spinta grazie a Under e Pastore, giocatore di alto tasso tecnico. Per il bosniaco sarà vietato fallire, sia in campo che, soprattutto, sotto porta. La sua forza fisica e il suo istinto hanno aiutato la squadra in ogni partita, per ogni stagione. L’attaccante classe 86 vuole continuare a far bene e a sfondare la rete. Obiettivo principale dei giallorossi sarà sicuramente piazzarsi di nuovo tra le prime 3 per garantirsi l’accesso in Champions League e la lotta fino all’ultimo per la questione scudetto. Ci si aspetta un campionato molto interessante con tutti i i top club agguerriti.

Ti potrebbe interessare anche: Serie A 2018/2019, il focus: Dries Mertens è il pupillo del Napoli

Edin Dzeko e le passate stagioni in giallorosso

Arrivato alla Roma nel 2015 ed entrato, a piccoli passi, nel meccanismo giallorosso. La prima stagione per lui si conclude con 31 partite e solamente 8 reti. Nel 2016/2017 il bosniaco trova più spazio e fa capire di che stoffa è fatto. 29 gol in 37 partite. Ultima stagione con 16 sigilli in 36 apparizioni. Il suo contributo, tra campionato e coppe europee, ha aiutato la Roma a piazzarsi sempre al primo posto e a credere allo scudetto fino in fondo. Il palmarès italiano lo vede a secco di trofei collettivi mentre ha conquistato due volte il titolo di miglior marcatore. Nel 2016/2017 è stato “capocannoniere dell’Europa League con 8 gol” a pari merito con Giuliano. Nello stesso anno “capocannoniere della Serie A con 29 reti“.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: