Aspirante vedovo: trama e cast del film di stasera su Rai 1

Pubblicato il 24 Agosto 2018 alle 15:42 Autore: Francesco Somma
Aspirante vedovo

Aspirante vedovo: trama e cast del film di stasera su Rai 1

La pellicola in programma per la prima serata di questa sera su Rai 1 è Aspirante vedovo. Una commedia del 2013 diretta da Massimo Venier. Il film andrà in onda dalle ore 21.25. Andiamo a scoprire insieme la trama, il cast e il parere della critica.

Aspirante vedovo: cast e parere della critica

In Italia il film ha incassato 4,3 milioni nelle prime tre settimane di programmazione e 1,3 milioni nel weekend di lancio. Ciononostante non è stato un film apprezzato dalla critica, anzi possiamo dire che è stato completamente snobbato. Mymovies gli infligge un pesantissimo giudizio 1,34/5 che tradotto a parole significa insufficienza grave. Più clemente nella valutazione ma comunque critico IMDb che lo giudica con un 4,6/10. La pellicola riesce a salvarsi solo su Comingsoon.it dove raggiunge il voto di 56/100. Il cast è tutto italiano e vede la presenza di: Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti e Ninni Bruschetta.

Gravity: trama e cast del film stasera in tv su Rete 4. Le curiosità

Aspirante vedovo: la trama del film

Alberto Nardi è un imprenditore che nella sua vita non è riuscito a sfondare e a crearsi una posizione di successo all’interno della società. La sua posizione economica però è notevolmente migliorata da quando ha sposato la ricchissima Susanna Almiraghi una ricca industriale che in città ha una forte influenza. Una relazione basata esclusivamente sull’interesse economico però non è destinata a durare, i due infatti non vanno per niente d’accordo, tanto che Alberto vorrebbe il divorzio, Susanna invece pensa che sposare il marito sia stato il più grande errore della sua vita e ad egli corrisponde una retta mensile con la speranza di risolvere il problema. Il colpo di scena si presenta quando improvvisamente in seguito ad un incidente di volo Susanna muore e lascia i suoi beni in eredità ad Alberto, ma la “sfortuna” per l’aspirante vedovo è dietro l’angolo, Susanna non è mai salita su quel volo, il protagonista cercherà di inscenare un finto delitto per ottenere comunque l’eredità, il tutto si rivolterà contro di lui in maniera beffarda e divertente.

Somma Francesco

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →