• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 agosto, 2018

articolo scritto da:

Iolanda Nanni è morta, era deputata M5S: la causa della morte

Iolanda Nanni

Iolanda Nanni è morta, era deputata M5S: la causa della morte

“La nostra Iolanda Nanni ha lottato come una vera guerriera fino alla fine. Amava la sua vita, amava il MoVimento, amava gli attivisti. Con una energia incredibile ha fatto anche la campagna elettorale per le politiche di marzo ed è diventata deputata della Repubblica nonostante il male con cui stava combattendo giorno e notte. Per questo ero andato a trovarla”. Arrivano presto le parole di cordoglio di Luigi di Maio per la deputata 5stelle venuta a mancare, ricordata con affetto e ammirazione anche per gli anni di militanza al consiglio regionale, al fianco dei sindaci del pavese. “Oggi se ne è andata e lascia un vuoto incolmabile. Per la sua famiglia, per gli attivisti pavesi, lombardi e per tutto il MoVimento 5 Stelle” ha concluso il vice Presidente del Consiglio.

Governo ultime notizie: dichiarazione redditi, quanto guadagnano i ministri

La morte di Iolanda Nanni

La parlamentare M5S è morta per le complicanze dovute a un tumore incurabile. Le era stato diagnosticato all’improvviso e per la gravità della neoplasia le erano stati dati pochi giorni di vita. La straordinaria forza della Nanni, che l’ha contrassegnata nella carriera in politica, le è stata propria anche in un momento di tangibile difficoltà e sconfronto come quando ha incassato la diagnosi. Nonostante tutto, non ha esitato a  candidarsi alle elezioni politiche del febbraio scorso, dopo essere stata consigliera regionale della Lombardia. Già dal 2009 aveva destinato molte cure alla regione: era stata fondatrice del Coordinamento provinciale dei pendolari pavesi, con annessi un’adeguata piattaforma on-line e monitoraggio di bus e linee ferroviarie. Chi l’ha conosciuta la ricorda per l’impegno profuso nelle iniziative per la tutela ambientale, nella lotta contro il nucleare, nelle associazioni antimafia e Lgbt.

Test di medicina 2018: date e posti disponibili. Le materie da studiare

I messaggi di cordoglio per Iolanda Nanni

Anche il Presidente della Camera, Roberto Fico ha twittato in ricordo di Iolanda Nanni e in segno di vicinanza ai familiari, scrivendo: “Un affettuoso abbraccio alla famiglia di Iolanda Nanni, che ha lottato con coraggio contro una crudele malattia. Il suo entusiasmo e la sua voglia di affrontare tutte le difficoltà sempre con il sorriso resteranno con noi”. Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture, la ricorda così: “Porta lassù nei cieli il tuo meraviglioso e nobile modo di essere. Sei la grillina più battagliera e capace che abbia conosciuto e porterò con me per sempre come esempio il tuo coraggio e la tua dedizione”. La Nanni aveva 49 anni, il 29 novembre avrebbe dovuto tagliare il traguardo dei 50. Attualmente, era membro della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E TWITTER  E ISCRIVI AL FORUM  PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO.

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: