•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 2 settembre, 2018

articolo scritto da:

Liga 2018/2019, Real Madrid: Mariano Diaz e la scelta n° 7

liga spagnola 2018/2019 Real Madrid mariano diaz sceglie il 7

Liga spagnola 2018/2019, Real Madrid: Mariano Diaz e la scelta n° 7

Si sa, l’ultimo giorno di mercato riserva sempre sorprese e quella che ci ha riservato il Real Madrid non è di certo passata inosservata. È infatti arrivato alla corte di Lopetegui per 30 milioni il classe ’93 Mariano Diaz, attaccante nato a Barcellona da genitori dominicani, cresciuto tra le fila dei Blancos, che ha fatto una stagione brillante col Lione, con 42 presenze e 21 reti.

Liga spagnola 2018/2019, Real Madrid: Mariano vola alto

Il nuovo fenomeno di Madrid non ha perso tempo e ha preso subito una delle maglie più ambite, la numero 7, lasciata libera dalla partenza del tanto amato CR7, ormai della Juventus. Questa scelta ha esternato il superamento della questione Cristiano Ronaldo da parte del Real. Qualche rimpianto però resta, visti i risultati non ottimali e le prestazioni non del tutto soddisfacenti da parte di alcuni pilastri. Il Real cercherà di tornare ai propri livelli proprio con Mariano Diaz, che si è detto orgoglioso di poter indossare la n° 7.

Alla presentazione al Bernabeu, il classe ’93 era visibilmente emozionato e ha esternato la sua fierezza nel poter indossare quella maglia, così importante per quel club, portata anche da Butragueño, accanto a lui in conferenza stampa. Si è però dimenticato di colui che lo ha preceduto, colui che ha fatto la storia, colui che ha permesso ai Blancos di vincere tutto e anche di più, con 4 Champions League e 450 gol. Errore involontario o meno, resta un segnale importante, che decreta ufficialmente finita l’era CR7.

Speciale Liga: il focus sulle 20 squadre

Real Madrid, il peso del sette: Da Raúl González Blanco, a Cristiano fino a Mariano Diaz

La 7 resta in ogni caso una maglia importante, con un peso non indifferente, che Mariano Diaz dovrà dimostrare di saper portare. Raul Gonzalez Blanco, Juan Eduardo Esnaider, Raul, sono tra i più importanti, assieme al diamante portoghese che ha da poco lasciato i Merengues, ad aver portato quel numero, tutti con ottimi risultati. Che sia quindi un portafortuna? O forse è semplicemente IL NUMERO? Ora è tutto nelle mani di Mariano Diaz: deve dimostrare di essere degno di indossare il 7 come i suoi predecessori.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: