•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 16 settembre, 2018

articolo scritto da:

Massachusetts, serie di esplosioni in tre città a nord di Boston.

stati uniti massachusetts

Massachusetts, serie di esplosioni in tre città a nord di Boston

Una serie di esplosioni e incendi hanno colpito tre città in Massachusetts. Lawrence, Andover e North Andover, tutte situate a nord di Boston, sono le città interessate dal fenomeno. La polizia ha invitato i residenti che hanno un contratto con la Columbia Gas Service ad evacuare le loro abitazioni. “Le linee del gas sono attualmente depressurizzate dalla Compagnia, ci vorrà del tempo”. Così la polizia del Massachusetts.

Case in fiamme ed evacuazioni

Almeno 40 abitazioni e aziende, nelle tre città di Lawrence, Andover e North Andover, Massachusetts, sono state colpite dalla serie di esplosioni che hanno innescato una serie di incendi che si sono estesi per diversi isolati. I media locali mostrano le immagini scioccanti di interi edifici avvolti dalle fiamme. Sono in corso evacuazioni dove si sente odore di gas. Si stanno seguendo le indicazioni della polizia e a della Columbia Gas Service, che gestisce l’approvvigionamento di gas negli edifici sconvolti da questa serie di esplosioni. Le persone evacuate sono centinaia, fra cui tutti gli abitanti della zona sud di Lawrence. Ancora da stimare, ma comunque sembrano rilevantissimi, i danni. La polizia in un tweet aveva mostrato in una mappa il tracciato dei 39 indirizzi in cui si era verificata un’esplosione o un incendio. In un tweet successivo la stessa fonte riferiva di essere intervenuta in almeno 70 casi.

Un morto e 16 feriti nella serie di esplosioni in Massachusetts

Ammonta attualmente a un morto e 16 feriti il conto delle vittime della serie di esplosioni che si sono verificate ieri in tre città a nord di Boston, nello stato del Massachusetts. La vittima è il 18enne Leonel Robson, morto dopo che una casa è andata a fuoco nell’esplosione di gas: l’onda d’urto ha scaraventato il camino sull’auto su cui si trovava il giovane, ferendolo in modo gravissimo. Robson è poi morto al Massachusetts General Hospital di Boston alle 20.30 (le 2.30 in Italia). Dei feriti, 4 sono in ospedale in condizioni serie.

Governo ultime notizie: Decreto Milleproroghe approvato, numeri alla Camera

Si pensa a un eccesso di pressione del gas metano

Secondo alcune ipotesi, quel che è successo in Massachusetts, potrebbe essere stato innescato da un problema di pressurizzazione delle condutture del gas. Attualmente, la Columbia Gas Service le sta depressurizzando. Ma, fanno notare le autorità, è ancora troppo presto per individuare con precisione le cause della serie di esplosioni verificatesi nella giornata di ieri. Non è escluso che ve ne possano essere altre e il livello di attenzione resta altissimo. Mentre il Capo della polizia di Lawrence afferma di non aver mai visto nulla di simile, il Governatore Charlie Baker sta monitorando la situazione nella Merrimack Valley e comunicando attivamente con i soccorritori. Secondo le parole della portavoce Lizzy Guyton “L’amministrazione esorta a prestare attenzione per importanti annunci di pubblica sicurezza, fra cui evacuazioni e sospensioni dell’uso di gas”. Anche l’FBI si sta occupando della vicenda: nessuna ipotesi è esclusa.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: