Pubblicato il 29/09/2018

Ulisse: anticipazioni puntate, argomenti e cast con Alberto Angela su Rai 1

autore: Francesco Somma
Ulisse

Ulisse: anticipazioni puntate, argomenti e cast con Alberto Angela su Rai 1

Anticipazioni Ulisse con Alberto Angela su Rai 1. Stasera la Cappella Sistina


Torna uno dei programmi di cultura più amati dagli italiani, Ulisse. La grande sorpresa è lo spostamento del programma da Rai 3 a Rai 1. Come se non fosse già abbastanza, alla trasmissione di Alberto Angela è stata data la prima serata del sabato sera. Andiamo dunque a scoprire i dettagli della puntata, gli argomenti, il cast e altri dettagli sullo speciale Pompei.

Viaggio nella Cappella Sistina su Rai 1

Ulisse: uno speciale su Pompei poi un ciclo di 4 puntate

Sabato 22 novembre andrà in onda lo speciale a cura di Alberto Angela dal titolo “Stanotte a Pompei”. Accanto al famoso divulgatore ci sarà anche Marco D’Amore, attore della serie televisiva GomorraDopo 20 anni di servizio su Rai 3Angela passa sul primo canale nazionale. Alberto Angela ha anche dichiarato che: “Una televisione pubblica che mette sulla sua prima rete un programma culturale il sabato sera, è una rarità in Europa”.

In questo primo appuntamento, assieme a D’Amore nella conduzione dello speciale su Pompei ci saranno anche Giancarlo Giannini, il premio Oscar Vittorio Storaro e il violinista Uto Ughi. Ma quali saranno i ruoli dei tre special guest? Giannini sarà sicuramente la voce narrante, D’Amore e Storaro parteciperanno alla riuscita dello speciale mentre Ughi eseguirà un brano di Mozart nel teatro piccolo della città antica.

Stanotte a Pompei: anticipazioni e data con Alberto Angela su Rai 1

Ulisse: anticipazioni puntata, temi e ospiti

Non mancano gli ospiti e le sorprese nella trasmissione Ulisse, dopo quelli già annunciati per la realizzazione dello speciale su Pompei.

Un grande attore e doppiatore sarà la voce del programma, si tratta di Luca Ward. Il ciclo delle prime 4 puntate si articolerà su temi selezionati meticolosamente. Dal Rinascimento passando per la vita e la figura di Cleopatra, analizzando la Shoah e concludendo il tutto con la vita della principessa Sissi. In ciascun episodio ci sarà anche Gigi Proietti che leggerà un brano riguardante il tema scelto.

Proprio la Trieste Asburgica e la principessa Sissi saranno al centro della puntata di Ulisse. Il parco di Miramare e il suo castello suscitano ancora molto interesse e hanno ancora tanto da raccontare. Trieste e il castello di Miramare sono tra le mete preferite di Elisabetta d’Austria, qui afferma Angela il suo ricordo è tangibile e vivo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →