pubblicato: venerdì, 28 Set, 2018

articolo scritto da:

Juventus e Napoli: il primo scontro nella corsa allo scudetto

Juventus Napoli

Juventus e Napoli: il primo scontro nella corsa allo scudetto.

Dopo appena 6 partite, Juventus e Napoli si trovano faccia a faccia. Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti avranno il duro compito di decretare i titolari che daranno il via ad uno scontro tra prima e seconda. I bianconeri hanno iniziato più che bene la loro stagione, centrando 6 vittorie in campionato e 1 in Champions League. Gli azzurri hanno un buon ritmo, la sconfitta contro la Sampdoria (0-3) e il pareggio senza reti contro la Stella Rossa sono gli unici due lati negativi. Napoli già costretto ad inseguire una Juventus che viaggia alla velocità della luce senza lasciare, finora, nemmeno un punto alle avversarie.

Ti potrebbe interessare anche: Quote Juventus-Napoli: pronostico Snai, Intralot e Better

Juventus e Napoli: come arrivano le due squadre

Per adesso Juventus e Napoli non sembrano avere rivali. Nelle ultime stagioni, i due club si sono dati battaglia a distanza per la conquista dello scudetto, poi vinto sempre dai bianconeri. L’anno scorso sfumò di poco il sogno partenopeo di vincere il campionato. Sarri e i suoi ragazzi ci provarono in tutti i modi, ma probabilmente il ritmo troppo veloce e la pressione così forte hanno poi fatto perdere lucidità e punti. Lo scontro diretto vinto 0-1 dal Napoli, rimise tutto in gioco a poche giornate dalla fine. Il sangue freddo e l’esperienza dei campioni in carica furono decisive.

Le due squadre, sia fisicamente che mentalmente, sono in forma. La partita di sabato 29 settembre metterà alla prova i tanti acquisti della Juventus, già entrati nel meccanismo e la duttilità degli attaccanti azzurri. A pochi giorni dal match che potrebbe delineare la lotta scudetto, ci sarà anche l’impegno europeo. Sarà compito dei due tecnici decidere il giusto approccio alla partita e soprattutto scegliere gli undici titolari.

Ti potrebbe interessare anche: Diretta Juventus-Napoli: streaming, video gol e risultato; LIVE

Juventus e Napoli: una vittoria importante

Si aspettava con molta curiosità questa nuova stagione di Serie A, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo che ha scombussolato i piani di tutte le dirette concorrenti al titolo. L’intenzione di strappare lo scettro alla Vecchia Signora sembra ancora più astratto, visto che oltre al portoghese sono atterrati a Torino anche Emre Can, Cancelo, Perin e tanti altri tasselli di estrema importanza. Il Napoli vuole comunque crederci e provarci, forte anche del fatto che Milik è tornato a giocare e a segnare.

Sembra ormai chiaro che entrambe le compagini vogliono lo scudetto; la Juventus per continuare una striscia positiva che ha ormai infranto ogni record, il Napoli per interrompere un ciclo che dura da troppo tempo. La posta in gioco è alta, una vittoria dei campioni in carica li porterebbe a +6 e ad una fuga annunciata. La vittoria del Napoli non solo toglierebbe il record di imbattibilità ai bianconeri, ma permetterebbe di agganciare il primo posto. Un pareggio lascerebbe un po’ di amaro soprattutto ad Ancelotti, ma bisognerà fare i conti anche con i tanti impegni da qui alla fine della stagione.

Sabato 29 settembre alle ore 18:00, Juventus e Napoli, daranno il via alla corsa scudetto.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: