• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 4 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Suite Francese: trama e cast del film. Stasera in prima tv Rai 3

Suite Francese trama e cast del film. Stasera in prima tv Rai 3

Suite Francese: trama e cast del film. Stasera in prima tv Rai 3

Suite Francese è un film del 2015, diretto da Saul Dibb e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, nei primi mesi della dominazione tedesca in Francia.

Il racconto da cui trae spunto il film, nasce dalla penna di Irène Némirovsky; scrittrice ebrea, nata a Kiev ma vissuta in Francia, che morirà ad Auschwitz lasciando la sua opera incompiuta.

Protagonisti del film di Dibb, una fantastica e commovente Michelle Williams (protagonista di molti altri film); al suo fianco Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts Sam Riley.

Sully: trama e cast del film in tv su Canale 5

Suite Francese: trama del film con Michelle Williams

Siamo alla Vigilia dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, durante i primi mesi della dominazione tedesca in Francia.

Lucille Angellier, interpretata da Michelle Williams, attende notizie di suo marito, chiamato a servire la sua Patria. Nella cittadina tranquilla dove vive la Sposa di Guerra, giunge un gruppo di soldati tedeschi, che inizia a chiedere ospitalità alle famiglie del paese.

Nella Villa di Madame Angellier si ritroverà a vivere l’affascinante ufficiale Bruno Von Falk.

Tra il soldato e Lucille, inevitabilmente, nascerà una passione irrefrenabile. Intorno ai due amanti segreti, però, riecheggia il triste suono della Guerra.

Suite Francese: curiosità sul film di Saul Dibb in onda stasera

Particolare rilevanza appartiene al personaggio principale del film Suite Francese. Lucille, unica a non essersi lasciata imbruttire e corrompere dalla guerra, è l’unico personaggio rimasto umano; l’unica ancora in grado di provare amore.

L’amore, nella pellicola di Saul Dibb, non è però vera e propria felicità, ma un semplice spiraglio di luce; l’unico lato della bellezza, in un mondo di orrore, ancora rimasto in vita.

Viene ripreso, quasi fedelmente, l’ultimo romanzo di Irène Nemirovsky, quello più carico di valori, sentimenti ed emozioni che l’autrice francese abbia mai scritto. La donna morirà poco tempo prima di scrivere un finale degno di nota al suo capolavoro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: