pubblicato: giovedì, 23 agosto, 2018

articolo scritto da:

Come ti divento bella: trama e cast del film in uscita al cinema

come ti divento bella

Come ti divento bella: trama e cast del film in uscita al cinema

E’ prevista il 22 agosto l’uscita di I feel pretty, nelle sale italiane conosciuto con il titolo di Come ti divento bella, una commedia con un cast degno di nota che ha già incassato nel primo weekend in cui era stato in programmazione – negli Stati Uniti il film è stato proiettato dal 20 aprile – ben 16,2 milioni di dollari. Vediamo la trama e il cast che hanno dato corpo al progetto diretto da Abby Kohn e Marc Silverstein creando un inno alla body positivity che ha ricevuto un’accoglienza decisamente calorosa.

Gravity: trama, cast e curiosità

La trama di Come ti divento bella

Per i pochi sopravvissuti al bombardamento di trailer del film solennemente accompagnato da Beautiful Trauma della cantante P!nk, sarà necessario qualche delucidazione sulla trama del film. Ma, a ben vedere, già la soundtrack la diceva lunga: si tratta di Renée, una trentenne newyorkese impegnata nella gestione di un sito di cosmetici di alto pregio, ma dallo stridente sottoscala del suo appartamento a Chinatown.

Renée sogna infatti un lussuoso grattacielo nel quale trasferirsi a Manhattan, sede dell’azienda dei prodotty beauty per cui lavora. Purtroppo la biondissima protagonista appura la triste verità: non è adeguata a quell’ambiente, non ha nulla a che vedere con le sue colleghe dal fisico statuario e dal volto da copertina. Perché è principalmente il primo elemento a scarseggiare in Renée, un corpo poco in linea con gli impietosi standard moderni.

Ma la ragazza vedrà presto il suo sogno di bellezza concretarsi: battendo la testa in un piccolo incidente alla lezione di spinning, quando si riprenderà, dando un’occhiata allo specchio, resterà sbalordita. Si vede improvvisamente bellissima! Peccato che tutti gli altri continuino a vederla com’è realmente…

Torrente Raganello Civita: morti e feriti dopo esondazione, chi sono

Un’accoglienza positiva ed un cast ben composto per Come ti divento bella

Il potenziale innovativo della commedia americana risiede nel tributare una posizione di rilievo, per quanto riguarda tematiche già piuttosto trite nelle produzioni cinematografiche, nei meccanismi di percezione soggettiva, quasi il cambiamento interiore possa tradursi, anche agli occhi degli osservatori, in un miglioramento estetico del soggetto. Il film sicuramente sarà apprezzato anche per il suo far propri i dettami della cultura delle it girl: non mancano i riferimenti alle super modelle Gigi e Bella Hadid, alle Kardashian. Lo stesso cast omaggia, con Lauren Hutton, Naomi Campbell ed Emily Ratajkowski il mondo della moda e della cultura pop mentre Amy Shumar, che veste i panni della protagonista, non potrà non suscitare alla mente una familiare Bridget Jones. Nel cast anche Michelle Williams, Rory Scovel e Tom Hopper.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK   E TWITTER  E ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO.

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: