Davide Natale: chi era il ragazzo morto per il maltempo a Napoli

Pubblicato il 30 Ottobre 2018 alle 13:15 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Davide Natale

Davide Natale: chi era il ragazzo morto per il maltempo a Napoli

L’inatteso maltempo di ieri, fautore di numerosi disastri lungo l’intera penisola, è stato la causa della prematura scomparsa di un giovane studente campano, Davide Natale.

Il ventunenne, originario di Pompei ma residente in provincia di Caserta, è stato schiacciato da un albero, sradicatosi per le forti raffiche di vento. Vano è stato il tentativo di rianimarlo. Davide Natale è morto poco tempo dopo in Ospedale.

Davide Natale: ragazzo morto per il maltempo, la vicenda

Lo studente stava tornando a casa dopo aver trascorso parte della giornata all’Università Federico II, insieme ai suoi amici. Mai avrebbe immaginato che all’uscita, nel bel mezzo del quartiere Fuorigrotta, ci fosse un così atroce destino ad attenderlo.

L’incidente è avvenuto in via Claudio, a due passi dalla facoltà di ingegneria dove il ragazzo era iscritto. Coinvolto anche un amico della vittima, il quale attualmente si trova ricoverato presso l’ospedale San Paolo. Il ragazzo è sotto shock, ma le sue condizioni sono alquanto stabili.

Laurea, diploma e titoli: i lavori più cercati dalle aziende nel 2018

Davide Natale aveva iniziato a frequentare la facoltà di ingegneria meccanica presso la Federico II circa due anni fa e tutti lo ricordano come uno studente modello. Gli amici e tutti gli studenti si stringono attorno al dolore dei genitori, che non riescono a darsi pace.

Davide Natale: ragazzo morto per il maltempo, a Napoli scenario apocalittico

Scenario apocalittico quello che nelle ultime ore si è presentato nel centro di Napoli e nelle aree confinanti. Alberi caduti, danni alle strutture esterne delle abitazioni e allagamenti diffusi dovuti alle forti piogge.

Indispensabile e necessario l’intervento della Protezione Civile, che ha coordinato le operazioni di soccorso ordinando la chiusura immediata di tutti gli edifici scolastici.

Nel frattempo, i carabinieri stanno indagando per comprendere meglio le dinamiche dell’incidente che ha spezzato la giovane vita di Davide Natale.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →