Amministrative 2012: Catanzaro

Pubblicato il 18 Aprile 2012 alle 12:52 Autore: Francesco Modaffari
catanzaro

Il centrodestra si è affidato all’ex sindaco e consigliere regionale Sergio Abramo, classe 1958. Abramo è già stato sindaco di Catanzaro per ben due legislature dal 1997 al 2004. La coalizione che sosterrà l’esperto Abramo è composta: Pdl, Adc, Api, Lista Scopelliti presidente, Lista per Catanzaro, Lista Catanzaro con Abramo, Lista Catanzaro da vivere, Lista alleati per Catanzaro (N.Psi, Udeur, Pri). Il centrodestra, dunque, punta forte sull’esperienza di Abramo, convinto di poter ottenere il successo già al primo turno, pur non potendo contare sul sostegno dell’Udc.

Il Terzo Polo, invece, punta su Giuseppe Celi, imprenditore catanzarese. La coalizione che sosterrà Celi è composta da: Udc, Fli, Mpa, Lista “La città di tutti”, Lista “Catanzaro c’è”. Il Terzo Polo, dunque, punta su un imprenditore che nel mese di febbraio è stato eletto presidente dell’ Ance provincia di Catanzaro.

Corrono da soli, invece, Elio Mauro (Lista Elio Mauro sindaco) e Antonio Carpino (Partito comunista dei lavoratori).

 

 

 

 

L'autore: Francesco Modaffari

Nato a Cosenza il 10 febbraio 1987, è laureato in Scienze Politiche presso l'Università della Calabria. Attualmente sta conseguendo la laurea magistrale in Comunicazione e consulenza politica presso l'Università "Cesare Alfieri" di Firenze. Appassionato di politica, predilige occuparsi delle strategie di marketing elettorale.
Tutti gli articoli di Francesco Modaffari →