Assunzioni Natale 2018: posti e requisiti, le offerte di lavoro

Pubblicato il 10 Novembre 2018 alle 06:36 Autore: Camilla Ferrandi
assunzioni natale

Assunzioni Natale 2018: posti e requisiti, le offerte di lavoro

Offerte lavoro a Natale 2018


Con l’arrivo del Natale si aprono numerose posizioni lavorative che coinvolgono vari settori.

Visto il picco di vendite che si registra, solitamente, tra novembre e fine gennaio, sono moltissimi i supermercati e i negozi alla ricerca di personale stagionale. Molte di queste aziende hanno appaltato la ricerca del personale ad agenzie del lavoro. Tra le principali in tutta Italia, l’agenzia Articolo 1 Soluzioni HR.

In base alle richieste ad essa arrivate, il settore in cui si continua a cercare più personale per il periodo natalizio è il largo consumo. Tra le principali figure ricercate si segnalano: 20 Addetti Cassa, 20 Addetti alla vendita , 15 Addetti Banco Macelleria, 15 Addetti Banco Pescheria, 15 Addetti Banco Gastronomia, 15 Addetti Banco Ortofrutta, 15 Addetti Banco Panetteria, 50 Addetti Confezionamento Pacchi, 50 Addetti scaffali e magazzinieri e 200 Addetti all’Inventario.

Assunzioni Natale 2018: posti e requisiti, le offerte di lavoro

Per quanto riguarda le sedi di lavoro, queste figure sono ricercate un po’ in tutta Italia. Nel dettaglio, a Torino, Milano, Varese, Bergamo, Brescia, Ancona, Latina, Roma e provincia, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento, Taranto e provincia, Bari e provincia e in Sicilia.

Il settore largo consumo è seguito da quello dell’intrattenimento. Si ricercano 100 Animatori Parco Giochi, 80 tra camerieri, baristi, assistenti di sala e 25 maschere a Roma, Milano, Torino, Padova, Verona, Catania, Firenze, Perugia, Parma, Ascoli Piceno e altre città.

Infine, si cercano anche hostess e assistenti alle vendite a Milano, Roma, Venezia, Firenze, Noventa, Leccio, Serravalle Scrivia e Barberino.

Contratto lavoro prestazione occasionale: nuove regole Inps, la circolare

Assunzioni Natale 2018: i requisiti

Passando ai requisiti, solo in alcuni casi si richiede esperienza, anche breve, nel lavoro in oggetto.

Queste sono solo alcune delle tante offerte di lavoro disponibili lungo tutto lo stivale per il periodo natalizio. Infine per visionare tutte le posizioni aperte, le sedi di lavoro, i requisiti necessari e per candidarsi, visitare il sito web www.articolo1.it nella sezione “Carriere”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →