articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Concorsi OSS novembre 2018: posti e requisiti in tutta Italia

concorso oss
Concorsi OSS novembre 2018: posti e requisiti in tutta Italia

Posti e requsiti concorsi oss a novembre


Concorsi OSS novembre 2018: posti e requisiti in Campania
Nuovi concorsi per gli Operatori Socio Sanitari. Infatti, l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la selezione di 17 OSS.
Per presentare domanda di concorso, i candidati devono possedere i seguenti requisiti generali:

  • essere cittadini italiani o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • devono godere dei diritti politici;
  • possesso della piena idoneità fisica al posto da ricoprire, tale da poter assicurare l’articolazione dell’orario di lavoro nell’arco delle 24 ore e la relativa ed adeguata turnazione, senza alcuna limitazione;
  • ottemperanza alle leggi sul reclutamento militare;
  • non essere stati dispensati dal pubblico impiego.

Concorso Dsga 2019: bando 2004 posti in arrivo. I dettagli

Concorsi OSS novembre 2018: i requisiti

D’altra parte, ai requisiti generali si aggiungono quelli specifici:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito superamento del corso di formazione di durata annuale.
Tutti i requisiti, generali e specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione, ovvero il 29 novembre 2018.
Oltre alla valutazione dei titoli, i partecipanti al concorso dell’Ospedale Federico II per OSS saranno selezionati sulla base di una prova pratica e una orale.

Concorsi OSS novembre 2018: le prove d’esame

La prova pratica verterà su tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale di cui al presente bando. Tuttavia, anche la prova orale riguarderà le materie inerenti la qualificazione professionale di OSS, elementi di informatica ed accertamento della conoscenza della lingua inglese.
In caso di un numero elevato di domande, l’Azienda Ospedaliera Universitaria si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad un test di preselezione, consistente nella soluzione di test a risposta multipla e/o a risposta sintetica su argomenti di cultura generale e/o capacità logica e/o conoscenze tecnico-professionali riferite alla professione di OSS.
Per partecipare al concorso di Operatori Socio Sanitari indetto dal Policlinico “Federico II” di Napoli, è necessario compilare la domanda di ammissione alla selezione esclusivamente attraverso la procedura telematica (policlinicounina.iscrizioneconcorsi.it) entro il 29 novembre 2018. Infine, da segnalare che sul sito precedentemente citato è possibile visionare il bando di concorso completo con tutte le informazioni specifiche riguardo al concorso.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: domenica, 25 Novembre 2018