Verso il Pallone d’Oro 2018: l’uragano del Tottenham, Harry Kane

Pubblicato il 14 Novembre 2018 alle 19:43 Autore: Andrea Marras
Pallone d'Oro 2018 Harry Kane

Verso il Pallone d’Oro 2018: l’uragano del Tottenham, Harry Kane

Anche Harry Kane è stato inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro. Punto fermo della Nazionale inglese, l’attaccante in questa stagione ha già totalizzato 7 gol in totale, dimostrandosi un vero e proprio riferimento offensivo di lusso. Nell’ultima stagione, il giocatore ha siglato 41 gol totali, con una media realizzativa a dir poco formidabile. Il suo rendimento risulta di buon livello anche in Europa, 7 gol realizzati. E’ stato il capocannoniere della Premier League per due anni di fila e si rivela una punta completa sotto ogni punto di vista. E’ capocannoniere anche dell’ultima edizione del Mondiale, fattore che andrà ad influenzare la scelta finale.

LEGGI ANCHE: Pallone d’oro 2018: il miglioramento tattico di Eden Hazard

Pallone d’oro 2018: Kane, resoconto dell’ultima stagione

Il rendimento della punta inglese nella stagione appena trascorsa, è stato sorprendente. In Premier League, su 37 presenze ha realizzato 30 gol complessivi, per una media di quasi un gol ogni partita. In FA Cup, su 4 presenze, i gol totali sono stati 4. Stesso discorso in Champions League, con 7 gol realizzati in 7 partite. La stagione si è chiusa con 41 gol in 48 partite stagionali e soli 5 assist, questo a voler indicare quanto sia “sviluppato” il senso del gol del giocatore.

La stagione, per gli Spurs, si è conclusa con un terzo posto in campionato grazie proprio ad Harry Kane, trascinatore assoluto. In Champions, la camminata degli inglesi si è interrotta agli ottavi contro la Juventus. In FA Cup invece, gli Spurs sono stati fermati dal Manchester United alle semifinali.

Pallone d’oro 2018: Kane, palmarès e Mondiale

Il palmarès di Harry Kane non include molti trofei. I riconoscimenti che ha conseguito, momentaneamente, sono perlopiù dei trofei individuali. E’ stato di fatti eletto capocannoniere dell’ultima edizione di questo Mondiale (con 6 reti) e capocannoniere della Premier League nelle stagioni del 2015/16 e del 2016/17.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM