pubblicato: venerdì, 16 Novembre, 2018

articolo scritto da:

Ciclone Attila 2019: neve e calo temperature a novembre

ciclone attila meteo temporali

Ciclone Attila 2019: neve e calo temperature a novembre

L’estate di San Martino sembra esser prossima a volgere al termine, lasciando posto al gelo artico e al freddo. Teniamoci pronti a ritirare dagli armadi i capi in lana, perché se all’ondata di freddo è stato assegnato il nome di “Attila” un motivo ci sarà. Quali sono le prossime previsioni e quando dovremmo aspettarci il calo a picco delle temperature?

Silvio Berlusconi: “governo M5S-Lega cadrà, grillini giustizialisti”

Ciclone Attila: arriva lui a raggelare l’inverno 2019

I vortici di alta pressione hanno permesso di godere degli ultimi raggi di sole, ma purtroppo l’anticiclone si dirigerà verso la Scandinavia e, al suo posto, irromperà l’aria fredda direttamente dalla Russia. I meteorologi hanno scelto “Attila” per denominare la nuova ondata di maltempo, che condurrà il Paese nei climi più propriamente invernali, tant’è che in alcune regioni potrebbero verificarsi i primi rovesci a carattere nevoso. Da venerdì gli ultimi strascichi di bella stagione saranno, definitivamente “gli ultimi”. Da domani, infatti, la colonnina di mercurio scenderà notevolmente, accompagnando l’arrivo del ciclone con raffiche di vento e pioggia.

Dove vedere Amici 2018-2019 in diretta streaming, TV o in replica

Il crollo delle temperature portato da Attila: le previsioni per l’arrivo del ciclone

Nel fine settimana la temperatura calerà di almeno 12°C. Nelle ore diurne nel Nord Italia potrebbero registrarsi intorno ai 10°C, mentre nel Centro-Sud le massime potranno sfiorare fino a  15°. Nella notte, l’escursione termica raggela le città centro-settentrionali con temperature al di sotto dei 7°C. Il freddo aumenta poi nella prossima settimana: a questo punto al Nordi, in pianura, potrebbero esserci le prime nevicate e le massime, di giorno, non supereranno i 6°C.

Sondaggi politici Ipsos: italiani con il governo sulla Giustizia

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E  TWITTER E ISCRIVITI AL  FORUM PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: