27/12/2018

Cordio a Sanremo Giovani 2018: età e carriera, chi è il cantante

Cordio a Sanremo Giovani 2018: età e carriera, chi è il cantante
Cordio a Sanremo Giovani 2018: età e carriera, chi è il cantante

Chi è Cordio a Sanremo Giovani 2018


Cordio è uno dei 24 partecipanti del Festival di Sanremo Giovani 2018. È in gara con la canzone: “La nostra vita”. Grazie alla sua amicizia con Ermal Meta il cantautore riesce a farsi conoscere e amare dal pubblico.

Andrea Biagioni: chi è, età e fidanzata. Sanremo Giovani 2018

La vita Privata del cantautore Cordio

Cordio, nome d’ arte di Piefrancesco Cordio, nasce a Catania. Studia chitarra e pianoforte. All’ età di 13 anni scrive la sua prima canzone, successivamente incide alcuni brani. Suona con la band Blumodo come cantante e tastierista, lascia il gruppo dopo cinque anni.

Nel 2015 avviene l’incontro che gli cambia la vita. Sulle spiagge siciliane di Taormina stringe amicizia con Ermal Meta. Questa amicizia porterà molta fortuna nella vita del cantautore di Catania. Sempre nel 2015, si trasferisce a Milano e segue il corso di Writing and Production al Centro Professionale Musica e quello di pianoforte classico nella Scuola Civica Claudio Abbado.

Verso la fine del 2016 il suo rapporto con il cantautore Ermal Meta si intensifica e Pierfrancesco inizia a seguire l’artista nel suo tour. La sua amicizia con Ermal Meta gli permette di presentare i suoi brani su palchi importanti; inoltre Ermal produrrà il primo album del cantautore di Catania.

Il cantautore Cordio e la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018

Cordio concorre per il titolo di vincitore al Festival di Sanremo Giovani 2018 ed è tra i 24 partecipanti alla gara che andrà in onda, divisa in due serate in diretta, rispettivamente il 20 e il 21 dicembre. Porta la sua canzone “la nostra vita” che ha come tema il senso del tempo attribuito all’ esistenza umana.

L’ artista di Catania ha l’obiettivo di entrare nei due nomi che concorreranno con cantanti cosiddetti “big” sul palco dell’Ariston a febbraio durante la diretta del Festival di Sanremo in onda su Rai1.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM