Pubblicato il 29/01/2019

L’amica geniale 2: trama, cast e anticipazioni. Quando si gira

autore: Adriana Moraldo
Elisa Del Genio e Ludovica Nasti in L'amica geniale, dal romanzo di Elena Ferrante
L’amica geniale 2: trama, cast e anticipazioni. Quando si gira

Cast e anticipazioni L’ amica geniale 2


HBO e Rai hanno dichiarato che ci sarà L’ amica geniale 2. La prima stagione della fiction, tratta dal primo volume della saga dei romanzi di Elena Ferrante, ha conquistato il cuore di 7 milioni di telespettatori. Il regista Saverio Costanzo ha dato preziosi consigli alle attrici esordienti. Così facendo le ragazze si sono immedesimate senza problemi nel proprio ruolo. Il primo volume ha percorso la profonda storia di amicizia tra Lila ed Elena dagli albori fino all’età adulta.

Ludovica Nasti ed Elisa del Genio hanno interpretato le due amiche da bambine. Le giovani attrici hanno sbalordito con la loro bravura la critica cinematografica ed il pubblico a casa. Successivamente a vestire il ruolo delle due protagoniste diventate oramai adolescenti sono state Gaia Girace e Margherita MazzuccoAnche queste ultime si sono dimostrate incredibilmente talentuose. La serie italo-statunitense ha avuto un così grande successo anche in America che non ha lasciato dubbi sul suo futuro.

Ma di cosa parlerà L’amica geniale 2?

L’amica geniale 2: la trama e le anticipazioni

La seconda stagione de L’amica geniale sarà basata su Storia del nuovo cognome, secondo volume della quadrilogia della Ferrante. Il sequel continuerà a seguire le vicende di Lila ed Elena che nonostante le difficoltà continuano ad essere unite da un profondo affetto. Dopo il matrimonio di Lila con Stefano, la fiction seguirà l’evoluzione delle due ragazze sempre dal punto di vista di Elena.

Casey Bloys, presidente della HBO ha dichiarato il suo profondo entusiasmo per l’incredibile eco che questa serie ha avuto tra il pubblico e la critica. Anche l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha espresso il suo orgoglio per la scelta di coproduzioni internazionali che non sminuiscono ma valorizzano il talento italiano.

Le riprese ed il cast de L’ amica geniale 2

Per quanto riguarda l’inizio delle riprese attualmente non si hanno notizie certe. Dato l’incredibile successo molto probabilmente il sequel verrà girato a breve.

Protagoniste de L’amica geniale 2 saranno sempre Elena e Lila con Stefano Carraci e Nino Serratore. Inoltre sicuramente saranno presenti nel cast molti attori della precedente stagione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →