Finale Mondiale per club 2018: diretta tv e streaming, dove vederla

Pubblicato il 22 Dicembre 2018 alle 06:26 Autore: Guglielmo Sano
Finale Mondiale per club 2018: diretta tv e streaming, dove vederla
Finale Mondiale per club 2018: diretta tv e streaming, dove vederla

Dove vedere la finale del Mondiale per club


Sabato 22 dicembre alle ore 17:30, allo Zayed Sports City Stadium di Abu Dhabi (Emirati Arabi), si terrà la finale del mondiale per club tra Al Ain e la vincitrice della semifinale tra Real Madrid e Kashima Antlers. Purtroppo, per gli appassionati, nessun canale visibile in Italia trasmetterà il match in diretta.

Mondiale per club 2018: la “favola” Al Ain

L’Al Ain è la squadra campione in carica del campionato emiratino (il trofeo è finito per la 13esima volta in bacheca, a fargli compagnia 7 coppe nazionali e una Asian Champions League risalente al 2003 e, tuttora, l’unica vinta da un club degli Emirati). Solo per questo motivo l’Al Ain si è qualificato alla competizione mondiale per club. La “wild card”, insomma, gli spetta perché ha vinto il titolo del paese ospitante la competizione internazionale.

Nonostante fosse sfavorita dal pronostico, la squadra ha saputo offrire spettacolo ed emozioni inaspettate nel corso del torneo già dalla prima partita. Contro i neozelandesi del Team Wellington si era trovata in svantaggio di 3 gol. Poi la rimonta e, dunque, la vittoria ai rigori. Nel turno successivo l’Al Ain ha battuto i vincitori della Champions africana dell’Esperance Tunisi per 3 a 2. Infine, la ciliegina sulla torta: la vittoria, sempre ai rigori, contro i trionfatori della recente finale di Copa Libertadores, il River Plate di Gallardo.

Mondiale per club 2018: il Real Madrid resta favorito

L’Al Ain è stato trascinato dal 32enne attaccante svedese Marcus Berg che fa tornare alla mente ai tifosi italiani tanti brutti ricordi. Berg era l’attaccante titolare della Svezia che eliminò l’Italia negli spareggi validi per qualificarsi all’ultima Coppa del Mondo vinta dalla selezione francese in Russia. D’altra parte, Berg potrebbe non bastare in finale. L’Al Ain potrebbe vedersela con il Real Madrid se gli spagnoli come ci si aspetta batteranno i giapponesi del Kashima Antlers che nei quarti hanno eliminato i messicani del Chivas de Guadalajara.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →