Calciomercato Milan: piace Carrasco, ma ci sono due ostacoli

Pubblicato il 3 Gennaio 2019 alle 20:14 Autore: Lorenzo Annis

Calciomercato Milan: piace Carrasco, ma ci sono due ostacoli. Nuovo interesse del Milan, sempre alla caccia di giocatori offensivi…

Calciomercato Milan piace Carrasco, ma ci sono due ostacoli
Calciomercato Milan: piace Carrasco, ma ci sono due ostacoli

Nuovo interesse del Milan, sempre alla caccia di giocatori offensivi da regalare a Gennaro Gattuso che è stato nel corso della stagione al centro di critiche. Stavolta il mirino è puntato su Yannick Ferreira Carrasco, esterno d’attacco classe ’93 attualmente in forza al Dalian Yifang, squadra del massimo campionato cinese.

In Cina da febbraio 2018, l’ex Atletico Madrid avrebbe voglia di ritornare a giocare in Europa e in un grande campionato. Da qui il tentativo del Milan, che si regalerebbe sicuramente un gran bel colpo, anche se restano da valutare la forma e la condizione del ragazzo.

La trattativa potrebbe concludersi ma ci sono due ostacoli non da poco.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: è fatta per Ramsey. Da giugno in bianconero

Calciomercato Milan: Carrasco ha uno stipendio troppo alto. Ora c’è anche Jardim

Come di frequente succede in un campionato come quello cinese, Carrasco percepisce uno stipendio altissimo, ben oltre quello che il Milan potrebbe permettersi. Parliamo infatti di un ingaggio da circa 10 milioni di euro l’annuo e un contratto con il club cinese che scadrà nel 2021. Pur di andar via, Carrasco potrebbe però ridursi notevolmente lo stipendio e sposare così il progetto Milan. Ma c’è un altro ostacolo.

Oggi infatti il Dalian ha ufficializzato l’arrivo di Leonadro Jardim come allenatore (due anni di contratto per venti milioni di euro totali). Il tecnico portoghese, ex Monaco, conosce bene Ferreira Carrasco avendolo allenato diversi anni fa proprio nel Principato, prima che il belga si trasferisse in Spagna a Madrid. Questo fattore potrebbe dunque scombinare qualcosa, anche se sembra esserci fiducia riguardo ad una trattativa con i rossoneri.

È lui l’identikit che Gattuso richiede e un suo arrivo a Milanello escluderebbe – anche se non è detto – quello di Manolo Gabbiadini, ufficialmente in uscita dal Southampton e desiderato dal Milan.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →