Genoa-Milan: diretta streaming, formazioni e risultato finale (0-2)

Pubblicato il 21 Gennaio 2019 alle 17:45 Autore: Ettore Bobbio

Termometro Sportivo segue per voi la diretta di Genoa-Milan, posticipo delle 15 di Lunedi 21 Gennaio 2019 valevole per la 20a giornata di Serie A.

Genoa-Milan: probabili formazioni, quote, pronostico e dove vederla

Genoa-Milan: il commento finale

Finisce 2-0 per il Milan, al Ferrarsi di Genova, il primo posticipo del Lunedì della 20a giornata di Serie A.

Dopo un primo tempo sottotono, in cui ha anche rischiato di subire il gol, il Milan nel secondo è entrato in campo con un piglio diverso e ha trovato la via della rete prima con Borini al 72′ e poi con Suso all’83’.

La squadra di Gattuso riagguanta il quarto posto in solitaria dopo la sconfitta di Domenica sera della Lazio in casa del Napoli.

Il Genoa ha giocato molto bene, nonostante l’assenza (alla quale si dovrà abituare) di Piatek. Prima sconfitta in casa della gestione Prandelli dopo 6 panchine.

LE STATISTICHE DI GENOA-MILAN:

POSSESSO PALLA: GENOA 38% – MILAN 62%

TIRI IN PORTA: GENOA 7 – MILAN 6

TIRI FUORI: GENOA 6 – MILAN 4

CALCI DI PUNIZIONE: GENOA 13 – MILAN 14

CALCI D’ANGOLO: GENOA 5 – MILAN 6

FALLI COMMESSI: GENOA 14 – MILAN 13

AMMONIZIONI: GENOA 3 – MILAN 3

ESPULSIONI: GENOA 0 – MILAN 0

MAN OF THE MATCH: GIANLUIGI DONNARUMMA, DECISIVO IN PIU DI UN’OCCASIONE.

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo. Arrivederci e buon proseguimento con l’altra cronaca dell’altro posticipo di Serie A, Juventus-Chievo, stasera alle 20:30.

La cronaca in tempo reale del secondo tempo

90+3′ FINISCE LA PARTITA! VINCE 2-0 IL MILAN. RETI DI BORINI E SUSO NEL SECONDO TEMPO. I ROSSONERI SI PORTANTO AL QUARTO POSTO IN SOLITARIA CON QUESTA VITTORIA. IL GENOA RESTA QUATTORDICESIMO CON 20 PUNTI. A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DEL MATCH!

90+2′ Il Milan ormai gestisce il pallone e attende soltanto il fischio finale.

90′ Tiro a giro di Lazovic su punizione che esce a lato.

90′ 3 minuti di recupero assegnati da Orsato.

89′ Fallo di Mauri su Dalmonte. Punizione non lontano dalla porta del Milan per il Genoa.

88′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE ANCHE PER IL MILAN: ESCE SUSO, AUTORE DEL RADDOPPIO ROSSONERO, ENTRA CASTILLEJO.

88′ Fallo subito da Romero a centrocampo. Punizione già battuta dal Genoa.

87′ Corner battuto dal Genoa che finisce tra le braccia di Donnarumma. Milan che riparte.

84′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER IL GENOA: ESCE VELOSO, ENTRA DALMONTE.

83′ RADDOPPIO DEL MILAAANN! Lancio di Cutrone che trova impreparata la difesa del Genoa. La palla è raccolta da Suso che si invola verso l’area avversaria e fa partire un tiro ad incrociare che si scaglia prima sul palo e poi termina in rete! 2-0 PER IL MILAN CHE ARCHIVA, MOLTO PROBABILMENTE, LA PARTITA!

82′ Altro fallo subito a centrocampo da Bakayoko, oggi importantissimo nel contenere gli attacchi del Genoa e a impostare la manovra. Punizione già battuta dal Genoa.

81′ Cross in area di Pereira un pò troppo lungo. Non riesce ad agganciare Favilli. Palla in rimessa laterale.

79′ SECONDA SOSTITUZIONE PER IL MILAN: ESCE CHALANOGLU, CHE HA AVUTO LA PEGGIO IN UN CONTRASTO CON FAVILI, ENTRA JOSÈ MAURI.

77′ AMMONITO ZUKANOVIC PER UN FALLO A CENTROCAMPO SU PAQUETÀ.

76′ SECONDO CAMBIO TRA LE FILE DEL GENOA: ESCE BIRASCHI, ENTRA PEREIRA.

74′ GRAN TIRO DI VELOSO DAI VENTI METRI CHE SI SCAGLIA SULLA TRAVERSA DOPO LA DEVIAZIONE DI DONNARUMMA, ANCORA DECISIVO. GENOA VICINO AL PAREGGIO, MA CHE BELLA PARTITA ORA!

72′ GOOOOL DEL MILAN!! Grande azione della squadra di Gattuso che arriva al limite d’area con Suso il quale vede la sovrapposizione di Conti, entrato benissimo in campo. Il cross rasoterra del terzino rossonero è raccolto al centro dell’area da Borini che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Genoa, batte sicuro a rete! Milan in vantaggio!!

71′ Meno di venti minuti alla fine del match. Risultato fermo ancora sullo 0-0 ma, soprattutto nel secondo tempo, non sono mancate le occasioni.

70′ Fallo a centrocampo di Rolon su Chalanoglu. Il giocatore del Genoa viene ammonito.

68′ GRANDE DOPPIA PARATA DI DONNARUMMA CHE CHIUDE LA PORTA ED EVITA IL VANTAGGIO DEL GENOA! Doppia conclusione dei liguri che si sono portati in avanti con un ottimo contropiede. Tiro-corss prima di Rolon e poi, da distanza ravvicinata e in scivolata, di Daniel Bessa. Donnarumma mostruoso, chiude lo specchio della porta.

66′ UN’ALTRA BELL’AZIONE DEL MILAN, VICINO AL VANTAGGIO: Chalanoglu mette in area un ottimo cross a cercare, e trovare, Paquetà. Il brasiliano schiaccia di testa ma in maniera debole. Palla tra le mani di Radu.

65′ Bel recupero in scivolata di Bakayoko su Kouamé. Riparte il Milan.

64′ Si rialza Criscito, che sembra in grado di poter continuare la partita

63′ Scontro fra Criscito e Abate. Il capitano del Genoa ha la peggio e rimane a terra.

62′ GRANDE OCCASIONE PER IL MILAN!! Bellissima apertura di Paquetà in area per l’inserimento di Borini che, decentrato, dalla sinistra, fa partire un tiro a incrociare di sinistro che esce di poco a lato. Rimessa dal fondo Genoa, ma Milan vicino al vantaggio.

61′ Fallo subito da Bakayoko a centrocampo che chiede l’ammonizione e litiga con Orsato. Punizione già battuta dal Milan.

60′ Sul capovolgimento di fronte, angolo conquistato dal Milan. Corner che finisce direttamente tra le braccia di Radu.

60′ Botta di Criscito da fuori! Tiro che finisce di poco a lato. Bella partita di Criscito.

58′ PRIMO CAMBIO PER IL GENOA: ESCE PANDEV, ENTRA FAVILLI.

58′ Ammonito Paquetà. Il brasiliano è stato saltato da Bessa a centrocampo e lo ha fermato in maniera irregolare.

57′ Pandev nuovamente pericoloso: tiro dal limite d’area, ribattuto però dalla difesa del Milan.

56′ Bella chiusura in area di Rodriguez su Pandev, innescato in area benissimo da Criscito.

55′ Borini! Bella la preparazione al tiro dell’esterno rossonero, che prende in controtempo Biraschi e spara in porta. Il tiro è bloccato da Radu.

54′ Bella giocata di Paquetà ma fine a se stessa. La palla viene recuperata da Messa che parte in contropiede e serve Lazovic in area. Interviene Rodriguez che mette il fisico e favorisce l’intervento di Donnarumma.

52′ Altro fallo subito da Kouamé. Abate ha messo giù l’attaccante del Genoa. Punizione già battuta dal Genoa.

50′ Fallo subìto a centrocampo da Rolon. Punizione già battuta dal Genoa. Dalla panchina si scalda Castillejo che potrebbe sostituire un non particolarmente ispirato Borini.

49′ Ancora Milan in avanti: Bel passaggio filtrante di Chalanoglu in area per Paquetà che si inserisce bene. Il cross basso del brasiliano è allontanato dalla difesa genoana ma recuperato da Borini che però sbaglia completamente il cross in area. Palla sul fondo.

48′ Bella azione di Bakayoko che prova a sfondare al centro superando Biraschi. Il numero 14 rossonero serve Cutrone ma interviene la difesa del Genoa.

47′ Buono spunto di Conti sulla fascia destra. Il terzino del Milan è però steso da Veloso vicino alla linea di fondo. Punizione già battuta dal Milan che non crea problemi a Radu.

46′ PARTITI: È il Milan a giocare il primo pallone della ripresa.

Soltanto due sconfitte in trasferta per Prandelli da quando siede sulla panchina del Genoa: sconfitte subite sui campi di Roma e Cagliari. Nelle altre tre partite in casa della gestione Prandelli, nessuna sconfitta (1 vittoria, 2 pareggi).

Eccoci di nuovo, gentili lettori, per la cronaca in tempo reale del secondo tempo di Genoa-Milan. Le squadre non sono ancora rientrate in campo dagli spogliatoi. In panchina, si scalda Laxalt per il Milan. Ancora, comunque, nessun cambio ufficiale nelle due formazioni.

Genoa-Milan: la cronaca in tempo reale del primo tempo

45+2′ Fallo di Bakayoko su Bessa. Sulla punizione battuta dal Genoa, si chiude il primo tempo della partita. 0-0 tra Milan e Genoa. Poche emozioni in campo. Il Genoa è la formazione che ha creato di più anche se è il Milan ad aver sfiorato il gol alla fine di tempo con Paquetà. A tra poco per la cronaca in diretta del secondo tempo!

45+1′ Cutrone ammonito per proteste, dopo un fallo commesso su Biraschi.

45′ PALO ESTERNO DI PAQUETÀ!! Bel contropiede del Milan che con Cutrone si spinge in avanti. La palla viene messa in mezzo per Suso ma la difesa del Genoa allontana. Il brasiliano arriva in corsa coordinandosi alla perfezione e va alla conclusione in maniera eccellente. Milan a un passo dal vantaggio!!

44′ Saranno 2 i minuti di recupero prima della fine di questa prima frazione di gioco, non particolarmente emozionante sul piano dello spettacolo.

42′ Battuta pessima di Chalanoglu. La palla manca di precisione e potenza e finisce direttamente sopra la traversa della porta di Radu.

41′ ALTRA BELLA AZIONE DEL MILAN: dialogano Suso e Borini al limite d’area. Il numero 11 rossonero è però steso da Romero. Punizione pericolosa dal limite per gli ospiti.

40′ Milan pericoloso in avanti: Bel cross di Conti in area dalla destra. Cutrone pizzica di testa e prolunga verso Borini che si coordina, ma il tiro è ribattuto da un difensore del Genoa.

39′ Fallo di Rolon su Chalanoglu, dopo che il turco aveva ricevuto palla da Rodriguez, protagonista di un ottimo recupero su un passaggio al limite d’area di Pandev. Punizione già battuta dal Milan.

38′ Altro cross in area del Genoa, stavolta arriva Kouamé che però non spaventa Donnarumma.

37′ Doppio cross del Genoa in area avversaria, prima con Bessa poi con Criscito. IN entrambi i casi, palla allontanata da Abate.

36′ Genoa sempre più padrone del campo. Altro fallo commesso dai rossoneri, nella fattispecie da Paquetà, questa volta su Criscito. Punizione già battuta dal Genoa.

35′ Fallo di Rodriguez su Pandev, uno dei migliori tra le file del Genoa. Punizione per il Genoa già battuto.

33′ Sul capovolgimento di fronte, prova a rendersi pericoloso Borini con un cross in mezzo per Cutrone, ma ancora una volta è attenta la difesa del Genoa che mette in corner.

32′ HA RISCHIATO L’AUTOGOL IL MILAN: Altro ottimo scambio sull’out di sinistra tra Bessa e Criscito. Il capitano del Genoa mette di nuovo in mezzo. Sul pallone interviene Bakayoko che anticipa pure Donnarumma e rischia di infilare in porta il pallone. Donnarumma è reattivo e blocca.

32′ Cross di Suso dalla destra. Allontana Biraschi, molto attento in questo primo tempo.

31′ In questa prima mezz’ora di gioco è sicuramente il Genoa ad avere avuto le occasioni migliori. Il Milan sembra non riuscire a creare azioni pericolose che impegnino seriamente la difesa ligure.

28′ ALTRA OCCASIONE PER IL GENOA: Bella giocata di Pandev nello stretto che libera in area Bessa. Il numero 24 del Genoa, però si fa ipnotizzare da Donnarumma e non imprime forza alla conclusione ravvicinata.

27′ Altro bel lancio di Veloso per Bessa, appoggia per l’accorrente Criscito. Subito in mezzo a cercare Kouamé, ma la palla è allontanata da Musacchio

26′ Stavolta è il Milan che si spinge in avanti e che arriva al tiro con Chalanoglu. Palla messa in angolo da Rolon.

25′ Sugli sviluppi del corner, colpo di testa debole di Zukanovic, bloccato ancora da Donnarumma.

24′ GENOA ANCORA PERICOLOSO IN AVANTI: Bell’azione di Lazovic che riesce a liberarsi per il tiro. La conclusione, insidiosa, è deviata da Donnarumma. Angolo per il Genoa, ma il Milan è in difficoltà in questo frangente di gara.

23′ OCCASIONE PER IL GENOA: sugli sviluppi del corner, sponda di testa a prolungare in area di Kouamé per Pandev che però non arriva di un soffio. La palla si spegne sul fondo.

22′ Genoa di nuovo in avanti con Criscito che mette in mezzo. La palla viene deviata in angolo.

20′ Ci prova Suso dalla destra con un tiro a giro di sinistro, dopo essersi liberato, con la solita finta a rientrare, dalla pressione di Zukanovic. La palla è controllata da Radu.

19′ Fallo a centrocampo di Bakayoko su Rolon. Punizione già battuta dal Genoa.

16′ Il Milan cerca di costruire una manovra di gioco efficace, ma il Genoa è attento e non si fa sorprendere ripartendo spesso in contropiede, sfruttando la velocità di Kouamè e Lazovic.

15′ Fallo di Kouamé su Rodriguez. Punizione per il Milan.

14′ Corner battuto dal Genoa allontanato da Bakayoko. il Genoa però recupera palla e si rende pericoloso con un tiro di destro dal limite d’area di Biraschi. Il pallone esce di poco sopra la traversa della porta di Donnarumma.

13′ Zapata è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio. Al suo posto, Andrea Conti. Abate farà il centrale insieme a Musacchio.

11′ Pericoloso in avanti il Genoa: lancio lungo di Messa a trovare Lazovic in profondità. L’esterno genoano supera in velocità Rodriguez e appoggia per Kouamé che prova a liberarsi dalla pressione di Zapata. L’attaccante spara verso la porta ma la palla è deviata in corner dal difensore colombiano del Milan, che nel contrasto si fa male.

10′ Azione del Milan che termina in corner. Batte Chalanoglu ma la palla è allontanata dalla difesa del Genoa che sul controcross di Suso allontana nuovamente con Kouamé, utile anche in fase difensiva.

9′ Punizione battuta da Criscito. Donnarumma controlla senza problemi.

8′ Sugli sviluppi del calcio di punizione tiro dalla distanza di Rodriguez bloccato da Radu. Sul capovolgimento di fronte, fallo di Borini su Bessa che viene. Ammonito l’esterno del Milan.

7′ Paquetà riceve palla da Suso a venticinque metri dalla porta di Radu ma viene travolto da Rolon. Punizione per il Milan.

6′ Altro fallo subito da Kouamé nella trequarti avversaria. Stavolta l’infrazione è stata commessa da Paquetà. Punizione già battuta dal Genoa.

4′ Il Milan amministra il pallone e prova a farsi vedere in avanti. La palla però termina in out per un tocco impreciso di Borini che voleva servire Chalanoglu.

3′ Si fa vedere il Genoa in avanti: cross di Lazovic dall’out di destra bloccato da Donnarumma che anticipa Bessa.

3′ Fallo di Zapata su Kouamé a centrocampo. Punizione già battuta dai padroni di casa.

2′ Il Milan recupera subito il pallone ma Borini si trascina palla fuori. Rimessa per il Genoa.

1′ PARTITI: È il Genoa a giocare il primo pallone della partita. In panchina per il Milan al posto dello squalificato Gattuso c’è Luigi Riccio, allenatore in seconda dei Rossoneri.

Le squadre sono ora scese in campo e si trovano schierate al centro. Manca davvero poco al calcio d’inizio.

Arbitro, come detto, sarà Daniele Orsato, alla 204a direzione in Serie A: si tratta di uno degli arbitri più esperti della massima categoria.

Le squadre hanno ormai terminato il riscaldamento e sono pronte ad entrare in campo per il fischio d’inizio.

Entrambe le squadre hanno bisogno di fare risultato quest’oggi per i rispettivi obiettivi stagionali: i padroni di casa per allontanarsi dalla zona calda della classifica e, anche, per poter guardare alla zona Europa, distante ma non irraggiungibile; gli ospiti per rincorrere quel quarto posto che è il primo obiettivo stagionale.

Milan senza Higuain ormai vicinissimo al trasferimento al Chelsea, alla corte di Maurizio Sarri. Genoa senza Piatek, squalificato e pronto, forse da già da questa sera, a trasferirsi a Milano, sponda rossonera.

Gentili lettori di Termometro Sportivo, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca scritta in diretta del primo tempo di Genoa-Milan, posticipo delle 15 del Lunedì di Serie A, valevole per la 20a giornata, la prima del girone di ritorno.

Genoa-Milan: le formazioni ufficiali

I padroni di casa del Genoa in campo con il 4-4-2, mai utilizzato da tutti e tre gli allenatori che si sono succeduti nella panchina genoana. In attacco, insieme a Kouamé, non c’è Favilli ma Goran Pandev.

Il Milan scende in campo con il 4-3-3 già previsto alla vigilia del match. A centrocampo non c’è Mauri in mediana ma Bakayoko con Chalanoglu e Paquetà esterni. In avanti spazio a Borini sulla fascia sinistra.

GENOA (4-4-2): Radu; Romero, Biraschi, Criscito, Zukanovic; Bessa, Veloso, Rolon, Lazovic; Pandev, Kouamé. 

A DISPOSIZIONE: Russo, Vodisek, Gunter, Lisandro Lopez, Lakicevic, Pereira, Romulo, Favilli, Dalmonte.

ALLENATORE: Cesare Prandelli

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Paquetà Bakayoko, Chalanoglu; Suso, Cutrone, Borini.

A DISPOSIZIONE: Reina, Donnarumma A., Simic, Conti, Strinic, Laxalt, Mauri, Montolivo, Bertolacci, Castillejo, Torrasi, Tsadjout.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso

Genoa-Milan: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Genoa-Milan sarà il primo posticipo del Lunedì di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Luigi Ferraris di Genova alle ore 15.

Dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana, i Rossoneri vogliono riscattarsi in campionato per continuare la corsa al quarto posto, utile per la Champions League. Con Higuain ormai vicinissimo a vestire la maglia del Chelsea, gli ospiti giocano con Cutrone dal primo minuto.

Il Genoa, orfano di Piatek, fuori per squalifica e, in ogni caso, prossimo al trasferimento al Milan, vuole iniziare il 2019 al meglio davanti i propri tifosi. I rossoblu non vincono da due turni in campionato, chiudendo il 2018 con una sconfitta e un pareggio. Per questo motivo, sicuramente, gli uomini di Prandelli daranno del filo da torcere agli ospiti.

Sono 67 i precedenti tra le due squadre al Ferraris (66 in Serie A, 1 in Serie B). Il Genoa ha trionfato in 25 occasioni, il Milan in 23, mentre sono 19 i pareggi.

Genoa-Milan: le probabili formazioni

I padroni di casa potrebbero schierarsi in campo con un inedito 4-4-2 nella partita contro il Milan, con Favilli titolare in avanti insieme al solito Kouamé, Bessa e Lazovic esterni a centrocampo. In difesa dovrebbero giocare i soliti Biraschi e Criscito esterni, mentre Romero e l’adattato Zukanovic andrebbero a formare la coppia centrale.

Gli ospiti potrebbero scendere in campo con un 4-3-3 tanto gradito a Gattuso, squalificato per questa partita. Come detto, Cutrone titolare dall’inizio con Suso e Chalanoglu ali. A centrocampo, Mauri sostituisce lo squalificato Kessié, mentre Bakayoko e Paquetà molto probabilmente saranno gli esterni (esordio da titolare in A per il brasiliano). In difesa assenti gli squalificati Calabria e Romagnoli. Zapata e Musacchio probabilmente giocheranno al centro dal primo minuto. Abate e Rodriguez agiranno, invece, da terzini.

GENOA (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Veloso, Rolon, Bessa; Favilli, Kouamé

ALLENATORE: Cesare Prandelli

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abata, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Bakayoko, Mauri, Paquetà; Suso, Cutrone, Chalanoglu

ALLENATORE: Gennaro Gattuso

ARBITRO: Daniele Orsato

Genoa-Milan: dove vedere la partita

Il match tra Genoa e Milan sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite).

In streaming, si potrà vedere la partita tramite l’app SkyGo per gli abbonati Sky, mentre per i non abbonati la visione sarà possibile tramite la piattaforma Now Tv. Per scoprire tutte le offerte di NowTv clicca qui.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →