Ex-Otago a Sanremo 2019: canzone, tour e album. Chi sono

Pubblicato il 13 Febbraio 2019 alle 08:26 Autore: Sabrina Badalotti

Gli Ex-Otago sono una giovane band genovese nata nel 2002. Dopo il grande successo riscosso dall’album Marassi, arriva Sanremo 2019

Ex-Otago a Sanremo 2019, canzone, tour e album. Chi sono
Ex-Otago a Sanremo 2019: canzone, tour e album. Chi sono

Chi sono gli Ex Otago a Sanremo 2019


Gruppo musicale composto da giovani genovesi, gli Ex-Otago sono tra i concorrenti in gara a Sanremo Festival 2019; la famosa kermesse musicale che andrà in onda da martedì 5 febbraio a sabato 9 febbraio su Rai 1. Dopo il pre-ascolto delle 24 canzoni concorrenti, è trapelata qualche informazioni in merito ai temi trattatati e ai primi giudizi. Per quanto riguarda gli Ex-Otago, si esibiranno con Solo una canzone, brano che convince e che potrebbe rivelarsi la sorpresa dell’edizione. Tema soggetto del brano è l’amore. In particolare, si canta dell’innamorarsi in età adulta.

Ex-Otago, chi è la band genovese

Gli Ex-Otago nascono a Genova nel 2002 come trio acustico. Dopo diversi cambi di formazione, oggi il gruppo è formato da Maurizio Carucci (voce, tastiere e cori), Francesco Bacci (chitarra elettrica, basso e cori), Simone Bertuccini (chitarra acustica e basso), Olmo Martellacci (tastiere e basso) e Rachid Bouchabla (batteria e percussioni). Sebbene suonino dal 2002, data di pubblicazione del loro primo album, The chestnuts time, e tutti i loro brani siano finiti in air play dove hanno riscosso molto successo tra i principali network radiofonici e le radio locali.

Il grande successo arriva con “Marassi”

Il vero grande successo arriva con l’album Marassi. Il disco Marassi ha portato gli Ex-Otango a suonare per tutta Italia, registrando grandissimi numero di sold-out e un entusiasmo crescente da parte del pubblico.

Due anni e mezzo dopo l’uscita dell’ultimo album, Marassi, gli Ex-Otago si rimettono in un nuovo progetto discografico: il nuovo disco Corochinato. Il nuovo album uscirà l’8 febbraio 2019, al suo interno ci sarà anche il brano Solo una canzone con cui parteciperanno al Festival.

“Corochinato è un aperitivo tipico genovese dal 1886: una miscela azzardata tra vino bianco e infusione di varie erbe e spezie, tra cui la china. Quello che è da sempre l’aperitivo del dopolavoro, delle persone comuni, parla del nostro fare musica semplice, per tutti, parla della gente come noi che viene dalla periferia e che in ogni cosa che fa ci mette dentro sempre un po’ di Genova, inevitabilmente”.

La band verrà raccontata in un docu-film, Ex-Otago- Siamo come Genova, distribuito nelle sale dal 18 al 20 febbraio da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Per sapere di più in merito alla storia e al tour 2019 del gruppo, seguiteli sul sito ufficiale EX-OTAGO.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!