Presentazione Ferrari F1 2019: data, orario e diretta streaming

Pubblicato il 16 Febbraio 2019 alle 06:46 Autore: Daniele Sforza

C’è la data ufficiale della presentazione Ferrari F1 2019. Ecco in quale giorno, a che ora e dove sarà possibile vederla in diretta streaming e non solo.

Presentazione Ferrari F1 2019
Presentazione Ferrari F1 2019: data, orario e diretta streaming

Diretta presentazione Ferrari 2019


L’astinenza per gli appassionati di Formula 1 sta per finire. È giunto il momento di prepararsi alle presentazioni ufficiali dei nuovi modelli che le case automobilistiche effettueranno nel mese di febbraio. Anche la Ferrari ha comunicato la data ufficiale di presentazione, che sarà dopo la Mercedes. I tifosi del Cavallino sperano che questo sia l’anno della svolta, dopo la cocente delusione dello scorso anno procurata dalla Mercedes.

Sotto l’aspetto tecnico il regolamento ha imposto alcune modifiche. Queste sono in prevalenza concentrate sull’aerodinamica e quindi sull’alleggerimento del carico, che consentirà sorpassi più agevoli. Anche il colore dovrebbe virare verso un rosso più scuro, mentre stando alle ultime indiscrezioni si parla di una maggiore lunghezza, visto il serbatoio più grande.

Lo scopo dei tecnici sarà quello di focalizzarsi sulla stabilità della vettura e in questo i test di Barcellona (18-21 febbraio) saranno importanti per capire se l’obiettivo è stato raggiunto.

Presentazione Ferrari F1 2019: data e orario

E proprio 3 giorni prima dell’inizio dei test in terra catalana la Ferrari presenterà la sua nuova vettura. Infatti, venerdì 15 febbraio sarà il giorno della presentazione ufficiale della nuova Ferrari, che avverrà sul tradizionale “palcoscenico” di Maranello. La presentzione è visibile in diretta streaming sul sito ufficiale ferrari.com a partire dalle ore 10.45.

Non esiteremo comunque ad aggiornare questa voce non appena usciranno notizie ufficiali.

Presentazione Ferrari F1 2019: diretta streaming, dove vederla

Sarà possibile vedere la presentazione della nuova creatura di Maranello in diretta streaming sul sito ufficiale della Ferrari, ma anche su Sky.it. La diretta delle gare 2019 sarà poi trasmessa da Sky, mentre Tv8 replicherà la maggior parte dei Gran Premi in chiaro.

Presentazione Ferrari F1 2019 e non solo: le date delle presentazioni

Oltre alla Ferrari, anche le altre scuderie hanno ufficializzato le date delle presentazioni ufficiali delle loro nuove vetture. Ecco il calendario.

  • Red Bull Toro Rosso Honda: 11 febbraio;
  • Renault Sport Racing Limited: 12 febbraio;
  • Racing Point F1 Team: 13 febbraio;
  • Mercedes-Amg Petronas Motorsport: 13 febbraio;
  • McLaren F1 Team: 14 febbraio;
  • Scuderia Ferrari Mission Winnow: 15 febbraio;
  • Alfa Romeo Sauber F1 Team: 18 febbraio;
  • Aston Martin Red Bull Racing: in attesa di ufficializzazione;
  • Rich Energy Haas F1 Team: in attesa di ufficializzazione;
  • Williams Racing: in attesa di ufficializzazione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →