Captain Fantastic: trama, cast e finale del film di stasera in tv Rai 3

Pubblicato il 14 Marzo 2019 alle 08:20 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Captain Fantastic, questa sera su Rai 3 andrà in onda il film diretto da Matt Ross nel 2016, con Viggo Mortensen e George Mackay

Captain Fantastic
Captain Fantastic: trama, cast e finale del film di stasera in tv Rai 3

Viggo Mortensen e George MacKay sono i protagonisti del film Captain Fantastic, diretto da Matt Ross nel 2016.

Contrariamente da quanto si possa evincere dal titolo, Viggo Mortensen veste i panni di un eroe comune. Ben ha deciso di crescere i propri figli in modo anticonvenzionale, a stretto contatto con la natura. La morte di sua moglie, però, metterà l’intera famiglia di fronte alla dura vita reale.

Il film è stato accolto positivamente dalla critica, in particolar modo per le tematiche trattate.

Gomorra 4: trama, cast e anticipazioni puntate. Quando inizia in streaming

Captain Fantastic: trama del film di Matt Ross, stasera su Rai 3

Il secondo film da regista di Matt Ross andrà in onda questa sera su Rai 3. Ben, protagonista del lungometraggio, vive circondato dalla natura, lontano dalla civiltà, insieme ai suoi figli e a sua moglie Leslie.

I ragazzi, bambini e adolescenti, non conoscono la vita reale, né il caos della città, ma trascorrono le loro giornate nel bosco a cacciare o a leggere libri.

Leslie è una donna molto fragile e, per quanto ami Ben, spesso non riesce a condividere la sua visione della vita. Dopo aver sofferto di una forte depressione, la donna decide di lasciare la sua famiglia per curarsi in una clinica specializzata. Pochi mesi dopo, Ben riceve la terribile notizia del suo suicidio.

Captain Fantastic: anticipazioni e finale del film con Viggo Mortensen

Il padre di Leslie cerca di tenere lontani Ben e i ragazzi dalla propria famiglia, incolpando l’uomo di essere la causa della malattia della moglie. Ben sfida però il suocero, raggiungendo il luogo dei funerali insieme ai suoi figli.

Nonostante il nonno cerchi di ottenere il loro affidamento, i ragazzi decidono di restare con Ben. Il padre, nel frattempo, ha però compreso che, per il bene dei suoi figli, dovrà dargli modo di frequentare una scuola e di stare a contatto con il mondo reale.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →