The Rain 2: trama, cast completo e quando esce la serie tv Netflix streaming

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 15:25 Autore: Lorenzo Rosselli

The Rain 2: Trama, cast, anticipazioni e data di uscita della seconda stagione della prima serie tv danese prodotta dalla piattaforma di streaming Netflix.

The Rain 2 trama, cast completo e quando esce la serie tv Netflix streaming
The Rain 2: trama, cast completo e quando esce la serie tv Netflix streaming

L’anno scorso usciva The Rain, serie co-creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, prima produzione danese patrocinata dalla piattaforma online Netflix. Gli otto episodi della stagione uno sono stati infatti resi disponibili per lo streaming il 4 maggio 2018.

Il 30 maggio 2018, nonostante il non esaltante successo del primo ciclo, Netflix ha rinnovato The Rain per una seconda stagione; la première della seconda parte avverrà il 17 maggio 2019, con l’intera stagione disponibile fin da subito nei paesi coperti dal servizio, tra cui l’Italia. Non si è ancora sicuri di quanti episodi sarà composta, ma si suppone che saranno otto come la prima.

Il primo teaser trailer della nuova stagione è stato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della serie, con la tagline: “Nessuno al sicuro”.

The Rain 2: La trama

Come suggerito anche dal titolo, a far smuovere le vicende della serie è una pioggia, talmente catastrofica da decimare miliardi di persone, in quanto portatrice di un virus letale. I fratelli danesi Simone e Rasmus Andersen, figli di uno scienziato, si rinchiudono in un bunker costruito dal padre; lì rimangono per sei anni, dopo i quali escono alla ricerca del padre, che si era allontanato per non ritornare. Si uniranno a un gruppo di sopravvissuti andando in cerca di resti di civiltà in un mondo desolato.

Questa la trama da cui era partita la serie. Per quanto riguarda la seconda stagione, invece, si era scoperto che Rasmus è la chiave per salvare l’umanità: dal suo midollo sarebbe infatti possibile estrarre un antidoto in grado di contrastare il virus; nell’eseguire l’operazione, però, lui morirebbe. Al termine della stagione Simone e Rasmus erano stati divisi, con Simone rimasta accanto agli amici conosciuti nel viaggio mentre Rasmus se ne andava da solo da quartier generale Apollon. Nel frattempo, alcuni individui stavano progettando di sfruttare la cura contenuta in Rasmus per controllare il virus e renderlo un’arma batteriologica da utilizzare a piacimento…

Non sono ancora state date anticipazioni precise sui contenuti della seconda stagione. Certamente si vedranno Simone e il suo gruppo cercare di ricongiungersi con Rasmus; sarà importante inoltre scoprire se esiste un altro modo per estrarre l’antidoto dal ragazzo, senza ucciderlo.

Serie tv Netflix ad aprile 2019: palinsesto e date uscita. Quali sono

The Rain 2: Il Cast

È stato confermato che il cast della prima stagione ritornerà al completo. Rivedremo quindi Alba August (Below the Surface) nei panni di Simone Andersen; Lucas Lynggaard Tønnesen (Carl Mørck – 87 minuti per non morire) nella parte di suo fratello Rasmus; Mikkel Boe Følsgaard (De standhaftige) come Martin, uno dei sopravvissuti incontrati da Simone e il fratello; Lukas Løkken (En-to-tre-nu!), nel ruolo di Martin; e molti altri.

Non sono ancora state date informazioni circa l’inserimento nel cast di nuovi personaggi e di conseguenza attori. È però improbabile che non ce ne saranno, dunque non rimane che attendere annunci ufficiali.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!