Gabriele Marchetti: come sta il concorrente di Ciao Darwin 8 dopo l’incidente

Pubblicato il 3 Maggio 2019 alle 13:14 Autore: Nicolas Scapin

Ecco come sta oggi Gabriele Marchetti, il concorrente rimasto vittima di una brutta caduta durante le registrazioni di una puntata di Ciao Darwin.

Gabriele Marchetti: come sta il concorrente di Ciao Darwin 8 dopo l’incidente

Lo scorso venerdì 26 aprile, la puntata di Ciao Darwin, che avrebbe visto sfidarsi “Juve contro tutti”, non è andata in onda. La sospensione del programma è stata dovuta ad un brutto incidente capitato ad uno dei concorrenti durante le prove fisiche del Genodrome. Ecco come sta oggi Gabriele Marchetti dopo la brutta caduta durante le registrazioni di Ciao Darwin.

Come sta Gabriele Marchetti

Ill 54enne romano, rimasto coinvolto in un incidente durante la registrazione dell’ultima puntata, è Gabriele Marchetti,impiegato in un ingrosso di pesce. L’incidente è accaduto durante l’insidioso gioco dell’attraversamento dei rulli, che fa parte del Genodrome, congiunto di prove fisiche da superare. Durante la prova, l’uomo, cadendo di schiena, si è provocato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo.

Riguardo l’incidente, ha parlato il cugino di Marchetti, Stefano Ambrosetti:Se non avessi alzato un polverone non avrebbero detto nulla. Il problema è che è emerso che altri concorrenti si erano fatti male e quindi secondo me il gioco doveva essere bloccato prima. Io la settimana prima ero andato come concorrente di riserva alla registrazione della puntata ‘Juve contro tutti’ e non dicevano che il gioco era pericoloso”. Ma secondo Ambrosetti “sono stati presi in giro anche gli altri concorrenti: per segno di rispetto andava bloccata la registrazione invece è stato detto che era tutto a posto e si è andati avanti come se nulla fosse.

Intanto, rimangono gravi ma stabili le condizioni del 54enne romano: “Le condizioni sono sempre uguali”, afferma all’Adnkronos il cugino Stefano Ambrosetti. “Bisogna aspettare, è cosciente, ma dal collo in giù è bloccato. Sembrava ci fossero leggeri segnali ma nulla di più”.

L’indagine della procura di Roma dopo l’incidente

In base a quanto riporta il Messaggero, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine sull’incidente accaduto durante la registrazione della puntata “Juve contro tutti”. Pertanto, le istituzioni hanno disposto anche il sequestro dei rulli su cui è rimasto gravemente ferito il concorrente. Sono in corso indagini per lesioni colpose, attualmente contro ignoti, e disposte le perizie sugli strumenti utilizzati durante il gioco. Oltre all’incidente di Marchetti, esiste anche un altro precedente, riguardante una donna, Deborah Bianchi, fratturatasi un piede nel corso di Ciao Darwin 8, sempre con i rulli del Genodrome.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it