Antonino Cannavacciuolo a Domenica In: chi è, carriera e ristoranti dello chef

Pubblicato il 4 Maggio 2019 alle 18:51 Autore: Giuseppe Vitale

Antonino Cannavacciuolo, chef e personaggio televisivo campano, sarà tra i prossimi grandi ospiti della nuova puntata di “Domenica In”.

Antonino Cannavacciuolo a Domenica In: chi è, carriera e ristoranti dello chef
Antonino Cannavacciuolo a Domenica In: chi è, carriera e ristoranti dello chef

Antonino Cannavacciuolo a Domenica In: chi è, carriera e ristoranti dello chef

Spicca senz’altro, tra i grandi nomi degli ospiti della nuova puntata di Domenica In, la presenza del famoso chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Parlerà della sua vita e della sua carriera, ai microfoni di Mara Venier, nonché del suo nuovo libro – Tutto il sapore che vuoi – basato su ricette di cucina vegetariana.

Famoso, oltre che per la sua cucina, anche per i vari programmi televisivi condotti e le tante apparizioni televisive fatte nel corso degli anni, Antonino Cannavacciuolo arricchisce una lista di ospiti già di per sé molto ben nutrita: Fabrizio Moro, Sabrina Salerno, Teo Teocoli, Riccardo Fogli e moglie, tra gli altri.

Antonino Cannavacciuolo ha saputo intercettare e raccogliere il favore del grande pubblico non solo grazie alle sue capacità culinarie ma anche per la sua genuina e spontanea simpatia. La sua cucina sa coniugare piatti e sapori di tutta Italia, dal nord al sud, e i suoi programmi TV di maggior successo sono Cucine da incubo e, insieme ad altri chef di punta, Masterchef.

Antonino Cannavacciuolo: vita e carriera

Antonino Cannavacciuolo nasce a Vico Equense (Napoli), sotto il segno dell’Ariete, il 16 aprile 1975. Dopo aver conseguito il diploma della scuola alberghiera, inizia a lavorare come chef in alcuni ristoranti, come la Grand Hotel Quisisana di Capri; qui incontra quello che diventerà il suo maestro: lo chef Gualtiero Marchesi. La grande svolta avviene nel 1999, quando Cannavacciuolo diviene lo chef patron del ristornate Hotel Villa Crespi di Orta San Giulio, sul Lago d’Orta, una magnifica dimora storica in stile moresco. Lungo la sua carriera, costellata di successi, lo chef è stato insignito di diversi premi, tra i quali quattro stelle Michelin, la prima delle quali arriva nel 2003.

È proprietario di altri due ristoranti: il Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara, aperto nel 2015, e il Cannavacciuolo Bistrot di Torino, aperto nel 2018. In TV è famoso per essere il giudice di diverse edizioni di Masterchef nonché conduttore dei programmi Cucine da incubo e ‘O mare mio. Ha scritto diversi libri, sia di cucina che autobiografici, ed è sposato con Cinzia Primatesta. I due sono convolati a nozze nel 2015 e hanno due figli: Lisa, nata nel 2008 e Andrea, nato nel 2013.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it