10/06/2019

Nokia 2.2: scheda tecnica, uscita e prezzo in Italia. Quanto costa

Nokia 2.2: scheda tecnica, uscita e prezzo in Italia. Quanto costa
Nokia 2.2: scheda tecnica, uscita e prezzo in Italia. Quanto costa

In un evento dedicato, a Milano, HMD, azienda finlandese, ha presentato il modello 2.2 della Nokia. Il fratello maggiore del Nokia 2.1; rispetto al predecessore, sarà presente sul dispositivo l’intelligenza artificiale. Il debutto di HMD sul mercato è avvenuto solo due anni fa, il 2.2 sarà uno dei modelli più economici mai lanciati dall’azienda. Andiamo a scoprire in che fascia si colloca questo dispositivo mobile e quali sono le specifiche tecniche.

Nokia 2.2: le specifiche tecniche

Dunque, lo smartphone sicuramente si colloca in una fascia bassa. La scocca principale è in policarbonato, c’è un tasto che richiama l’attenzione dell’assistente google. Il sistema operativo è Android Q mentre il processore è un Media Tek Helio A22 con 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna ROM. Nel comparto fotografico troviamo una fotocamera modesta, la principale ha un solo sensore, da 13 megapixel mentre quella frontale, solitamente meno performante, è da 5 megapixel. Il display è da 5.71 pollici, IPS.

Redmi 7A ufficiale: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica dell’entry level

Nokia 2.2: data di uscita e prezzo

Per quanto riguarda la data di uscita, si segnala l’avvenuta presentazione dello smartphone, che, pertanto, è già disponibile. Sul prezzo, si parte da una versione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ad un prezzo di 109€ mentre la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, arriva al prezzo di 139€. Ricordiamo inoltre che il cellulare è sprovvisto di lettore di impronte digitali ma equipaggia, in compenso, l’intelligenza artificiale.

Non ci sono informazioni riguardanti le capacità della batteria, ma dato l’utilizzo che l’utente medio ne farà, si suppone sia abbastanza sufficiente per sostenere una giornata intera. Il segmento di mercato, quello della fascia bassa, è stato ultimamente trascurato dai produttori, i quali hanno preferito puntare tutto sui dispositivi mobili medi. Per tale ragione, Nokia 2.2, seppur marginalmente, potrebbe ricoprire un ruolo importante per tutti coloro i quali sono ancora avversi ai telefonini di ultima generazione.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]