Il giovane ispettore Morse: trama, cast e quando esce la serie tv

Pubblicato il 15 Luglio 2019 alle 15:50 Autore: Giampaolo Roccaforte

Su Paramount Network è andato in onda il 2 Giugno 2019 l’episodio pilota della serie tv britannica “Il giovane ispettore Morse”

Il giovane ispettore Morse trama, cast e quando esce la serie tv
Il giovane ispettore Morse: trama, cast e quando esce la serie tv

Su Paramount Network, canale numero 27 del digitale terrestre, è andato in onda il 2 Giugno 2019 l’episodio pilota della serie tv britannica “Il giovane ispettore Morse” prequel del celebre telefilm “L’ispettore Morse”. La serie è tratta dall’omonima saga di romanzi nati dalla penna di Colin Dexter. La regia dello show televisivo è stata affidata a Colm McCarthy, mentre l’ideatore nonché lo sceneggiatore della serie è Russell Lewis; alle musiche hanno invece lavorato Barrington Pheloung e Matthew Slater. Ad occuparsi della direzione della fotografia sono stati Gavin Struthers (che ha girato l’episodio pilota), Stephan Perhrsson e Zac Nicholson. Il Giovane Ispettore Morse (Endeavour in inglese) conta 6 stagioni per un totale di 27 episodi dalla durata di 90 minuti circa ognuno.

Il giovane ispettore Morse: la trama

La serie tv racconta le vicende del giovane detective Endeavour Morse, agli inizi della carriera, sullo sfondo di una Oxford degli anni ’60, in una Gran Bretagna pregna di un periodo di tensioni e profondi rivolgimenti culturali e sociali. L’episodio pilota ci immerge proprio nell’anno 1965, quando una studentessa è scomparsa in circostanze misteriose e all’ispettore Morse viene dato l’incarico di indagare sull’accaduto. La forza della serie tv non si riduce solo (come ogni giallo degno di rispetto) alla ricchezza di suspense e colpi di scena, ma coinvolge anche per l’umorismo a volte pungente e irresistibile; lo stesso Endeavour è un personaggio caratterizzatissimo, con il suo amore per la birra chiara, i cruciverba e le vetture d’epoca, la passione per la musica classica e i toni burberi tipici del detective. Una serie, quella del giovane ispettore Morse, che appassiona gli amanti del giallo e li affeziona inevitabilmente alla personalità del protagonista.

Amazon Prime Video: serie tv a luglio 2019, il catalogo del mese

Il cast della serie TV

A vestire i panni del carismatico ispettore Morse è Shaun Evans; Ad accompagnarlo nel cast: Roger Allam interpreta Fred Thursday; Jack Ashton nel ruolo di Ian McLeash; James Bradshaw è Max DeBryn

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giampaolo Roccaforte

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Giampaolo Roccaforte →