Cedolino pensione Inps agosto 2019: data pagamento, quando sarà online

Pubblicato il 19 Luglio 2019 alle 12:27 Autore: Daniele Sforza

Quando è disponibile l’accredito del pagamento del cedolino pensione Inps ad agosto 2019 e quando sarà visualizzabile online? Andiamo a rispondere.

Cedolino pensione Inps agosto 2019: data pagamento, quando sarà online
Cedolino pensione Inps agosto 2019: data pagamento, quando sarà online

Archiviato il mese di luglio, con l’arrivo della quattordicesima per chi ha maturato i requisiti entro il 31 luglio dell’anno, è già tempo di pensare alla data di accredito pagamento del cedolino pensione Inps di agosto 2019. Per farlo bisogna prendere come riferimento la tabella che pubblichiamo tutti i mesi e che sintetizza le date (a volte differenti) dell’accredito del pagamento per chi è cliente delle Poste e per chi invece va in Banca. Nel mese di agosto la data sarà identica per tutti e due gli istituti, cadendo il primo giorno bancabile del mese in una data infrasettimanale.

Contributi autonomi abbassano l’assegno: la decisione

Cedolino pensione Inps agosto 2019: il calendario con le date

Ecco le date del giorno di accredito alle Poste e alle Banche della pensione da agosto fino a dicembre 2019.

Mese 2019Giorno accredito PosteGiorno accredito Banche
AgostoGiovedì 1Giovedì 1
SettembreLunedì 2Lunedì 2
OttobreMartedì 1Martedì 1
NovembreSabato 2Lunedì 4
DicembreLunedì 2Lunedì 2

Come si evince dalla tabella sopra riportata, l’unico mese in cui ci sarà da aspettare un po’ di più (soprattutto per chi si fa accreditare la pensione in banca) sarà quello di novembre, visto che il 1° sarà un festivo (Ognissanti) e il 2 un sabato (accredito previsto presso le Poste, ma non in banca, dove si dovrà aspettare lunedì 4).

Quota 41 nella legislatura: le parole di Salvini

Cedolino pensione: come visualizzarlo

Per visualizzare il cedolino pensione Inps online in pdf bisognerà accedere all’area riservata sul sito Inps e quindi selezionare la voce Fascicolo Previdenziale del Cittadino, seguito da Prestazioni e Pagamenti e infine da Pensioni. Qui si potrà visualizzare la rata di riferimento. In alternativa sarà possibile digitare Cedolino Pensione sulla casella di ricerca e quindi selezionare le apposite voci che seguiranno fino a Servizio Cedolino Pensione Gestione Dipendenti Pubblici. Anche in questo caso occorrerà accedere all’area riservata del portale tramite le proprie credenziali e selezionare infine Verifica Pagamenti.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →