Assunzioni dicembre 2019: posti e requisiti, ecco come fare domanda

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 09:30
Aggiornato il: 4 Dicembre 2019 alle 13:22
Autore: Daniele Sforza
Assunzioni dicembre 2019 posti e requisiti
Assunzioni dicembre 2019: posti e requisiti, ecco come fare domanda

Dicembre 2019 è un mese in cui trovare lavoro (seppur saltuario) può risultare facile, perché i negozi hanno bisogno di personale che riescano a coprire la carenza di personale e a soddisfare la crescente domanda nel periodo delle festività natalizie. Capiterà dunque sovente di imbattersi in diversi cartelli affissi alle vetrine dei negozi dove si annuncia che si cerca questa o quell’altra figura professionale. Navigando invece sul web è possibile avere ulteriori informazioni su eventuali assunzioni previste nel mese e sulle posizioni disponibili. Ecco le principali novità sul tema e dove è possibile candidarsi.

Assunzioni dicembre 2019: Ministero dei Beni Culturali

Sono diverse le figure professionali ricercate presso enti collegati al Ministero per i beni, le attività culturali e il turismo. Nel nord Italia, ad esempio, a Cremona c’è un bando di concorso comunale finalizzato al reclutamento di un istruttore direttivo per il comparto cultura, musei e city branding. Presso il Comune di Sanremo, invece, si cerca un conservatore museale e un dirigente per il settore della promozione di eventi e beni culturali e patrimonio artistico. Le scadenze per candidarsi a queste ultime due offerte di lavoro sono rispettivamente quelle del 16 e del 27 dicembre. Offerta interessante quella relativa alla Reggia di Caserta, dove si ricerca uno specialista giuridico-amministrativo. Domanda da presentare entro il 15 dicembre 2019. Infine, il campus Unisa di Salerno ha pubblicato un bando di concorso finalizzato al reclutamento di un ricercatore in storia dell’arte: il bando ha come scadenza il prossimo 22 dicembre.

Assunzioni dicembre 2019 Asl Lazio

Passiamo ora al comparto sanitario, e più nello specifico a quello delle Asl del Lazio, tramite concorso aggregato dove capofila è l’Asl di Latina. Le figure ricercate (assistente amministrativo categoria C) saranno così ripartite:

  • 17 posti: Asl Latina (5 Forze Armate, 5 personale interno, 7 non riservati);
  • 5 posti: Asl Frosinone (1 Forze Armate, 3 personale interno, 1 non riservato);
  • 10 posti: Asl Viterbo (3 Forze Armate, 7 posti non riservati);
  • 38 posti: Asl Roma (11 Forze Armate, 27 posti non riservati).

L’offerta prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato. Per partecipare c’è tempo fino al 26 dicembre 2019.

Concorso Aci 2019-2020: requisiti e posti a tempo indeterminato

Assunzioni Ferrovie dello Stato

Continua la campagna assunzioni da parte di Ferrovie dello Stato. Trenitalia ha intenzione di assumere 400 nuove unità entro il 31 dicembre 2019: la ricerca è valida su tutto il territorio nazionale e le figure ricercate riguardano il personale di bordo, addetti alla manutenzione, agenti di vendita e addetti all’assistenza.

Assunzioni Ibm dicembre 2019

Anche Ibm è alla continua ricerca di figure professionali da inserire nelle proprie sedi. La ricerca è in continuo aggiornamento, così come i profili professionali richiesti. Per scoprirli tutti, e in particolare le posizioni attualmente disponibili, vi invitiamo a cliccare su questa pagina.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →