Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019-2020: 400 posti, i requisiti richiesti

Pubblicato il 21 Novembre 2019 alle 11:42 Autore: Daniele Sforza

Ferrovie dello Stato assume: 400 posti disponibili entro la fine dell’anno. Ecco le figure ricercate e i requisiti richiesti: tutte le informazioni utili.

Treno
Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019-2020: 400 posti, i requisiti richiesti

Ferrovie dello Stato assumerà diverse persone entro la fine dell’anno. Nel 2019, fino a questo momento, sono state assunte circa 1.750, che arriveranno a oltre 2.000 entro dicembre. Tutto rientra nel piano assunzioni quinquennale, che prevede ben 15 mila reclutamenti. Per la fine del 2019, invece, saranno 400 i posti disponibili, come riporta la Fit-Cisl.

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019-2020: i posti disponibili

Entrando più nel dettaglio, si parla di 293 persone assunte che saranno impiegate sui treni. I restanti posti saranno invece ripartiti tra 66 addetti alla manutenzione dei mezzi e 41 persone che saranno impiegate nel settore commerciale, vendita e assistenza.

Jake Burton Carpenter è morto: malattia e causa morte. Chi era

I requisiti

I requisiti richiesti? Bisognerà essere in possesso del diploma di scuola superiore per alcuni ruoli, mentre per altri sarà richiesta la laurea in discipline economiche. Le sedi di lavoro sono differenti e sparse nel Paese: più nello specifico si cerca per le città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Verona e Trieste.

Assunzioni novembre 2019: le offerte di lavoro del mese

Ferrovie dello Stato assume: ecco dove

Tra le ricerche in corso spiccano anche addetti alla manutenzione e circolazione dei treni RFI, un Capo reparto armamento a Genova, uno specialista della manutenzione per Roma e uno Specialista delle Operazioni per le città di Roma, Milano e Napoli. In quest’ultimo caso tra i requisiti richiesti spicca il possesso della laurea in ingegneria gestionale.

Concorsi pubblici 2020: fino a 500 mila assunzioni, i requisiti  

Come inviare la propria candidatura

Per inoltrare la propria candidatura e sperare di essere assunti occorrerà recarsi sul sito web delle Ferrovie dello Stato alla pagina Lavora con Noi. In questa sezione sono presenti infatti tutte le posizioni aperte disponibili e sarà possibile inviare la propria candidatura per il ruolo ricercato direttamente online compilando un apposito modulo. Tutto questo andrà fatto entro la fine del mese di novembre, mentre a dicembre sono previste nuove assunzioni per il personale di bordo e di terra.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →