Miglior smartphone dicembre 2019: fasce prezzo, modelli e schede

Pubblicato il 4 Dicembre 2019 alle 11:23 Autore: Daniele Sforza

Qual è il miglior smartphone da regalare o regalarsi a dicembre 2019? Ecco alcuni modelli distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche.

Miglior smartphone dicembre 2019
Miglior smartphone dicembre 2019: fasce prezzo, modelli e schede

Qual è il miglior smartphone di dicembre 2019? Una domanda, questa, che viene rinnovata praticamente ogni mese, un po’ per le nuove uscite, un po’ per i cali di prezzo dei modelli già sul mercato. Dicembre è poi il mese dei regali di Natale e lo smartphone è sempre uno dei doni più ricercati e apprezzati da chi li riceve. Sapersi però districare tra i vari dispositivi attualmente in circolazione può risultare difficile, soprattutto se si ha un budget contenuto. Andiamo quindi a elencare alcuni tra i migliori smartphone di dicembre 2019, suddividendoli per fasce di prezzo e caratteristiche tecniche.

Miglior smartphone dicembre 2019: i modelli low cost (sotto 300 euro)

Iniziamo da dispositivi che costano sotto i 300 euro, ma che risultano comunque performanti sotto l’aspetto tecnico e gradevoli sotto il profilo estetico.

  • Motorola One: questo è uno di quegli smartphone che con il tempo è calato di prezzo. Caratterizzato da un design classico, con uno spessore di quasi 8 mm e un peso di 162 grammi, Motorola One presenta un display LCD da 5,9 pollici, doppia fotocamera, memoria espandibile, più l’OS Android One, che rende questo modello veloce e performante nel suo utilizzo. Prezzo: 138 euro.
  • Nokia 800 Tough: lo smartphone con il tastierino ultra resistente. Per tutti quelli che dicono sempre che coi vecchi Nokia non succedeva quello che oggi succede agli smartphone. Il modello in questione è ultraresistente a liquidi, polvere, urti e perfino temperature estreme. Nonostante l’aspetto “antiquato”, ci sono le funzionalità di uno smartphone moderno, tra cui WhatsApp, Facebook, connessione 4G. Costo: 120 euro.
  • Xiaomi RedMi Note 8: uscito a marzo 2019, è uno degli smartphone low-cost più recenti ma anche più interessanti. Equipaggiato con OS Android 9 Pie, non è sottilissimo (8,4 millimetri) e neppure leggerissimo (190 grammi), ma supporta processore Snapdragon 665 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, un display da 6,3 pollici e una fotografica che con i suoi 48 megapixel è anche il principale punto di forza di questo device. Prezzo: 199 euro.
  • LG G7 Thinq: ex top di gamma della casa LG, questo dispositivo è spesso solo 8 mm e pesa 162 grammi. I vantaggi sono da ricercare certamente nel comparto hardware, mentre il neo è l’autonomia, non molto capiente data la batteria da 3000 mAh. Si tratta comunque di uno smartphone di qualità garantito LG. Costo: 257,50 euro.

PS5: design, caratteristiche, uscita e anticipazioni. Le ultime news

Miglior smartphone dicembre 2019: fascia intermedia (sotto i 600 euro)

Passiamo ora agli smartphone di fascia intermedia, che costano dai 301 ai 600 euro.

  • Motorola OneZoom: il miglior vantaggio di questo dispositivo è dato dal comparto fotografico, costituito da una fotocamera quadrupla da 48 megapixel posta sul retro e da un sensore frontale da 24 megapixel. Dotato di tutte le connettività, il device presenta un display da 6,4 pollici, mentre l’autonomia è discreta grazie alla batteria da 4000 mAh. Non proprio sottile (8,8 millimetri), ma capiente viste le funzionalità a disposizione. Prezzo: 429,99 euro.
  • Xiaomi Mi 9T Pro: a bordo di questo device troviamo un display FHD da 6,39 pollici, mentre il comparto fotografico è certamente quello più interessante, con un sensore triplo sul retro (48-8-13 megapixel) e un sensore frontale da 20 megapixel. Il cuore di questo dispositivo è un processore Snapdragon 855, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 4000 mAh. Diverse le funzionalità a disposizione così come le possibilità di connettività e ricarica rapida. Costo: 374,99 euro.
  • Google Pixel 3: ultimo smartphone presente in questa fascia intermedia è Google Pixel 3, dispositivo impermeabile con display da 5,5 pollici, leggerissimo (148 grammi di peso) e sottile (7,9 mm). L’eleganza non sostituisce appieno la tecnica, ma sembra comunque essere predominante: sotto il profilo tecnico, invece, da premiare il comparto fotografico. Costo: 482 euro.

Classifica smartphone onde elettromagnetiche 2019: la blacklist

Migliori smartphone top di gamma dicembre 2019

Chiudiamo questa panoramica sui migliori smartphone di dicembre 2019 con i modelli premium, ovvero i top di gamma il cui prezzo supera i 600 euro.

  • Samsung Galaxy Note 10: l’artiglieria pesante di Samsung corrisponde al nome di Galaxy Note 10, comprensivo ovviamente dell’immancabile pennino. Nonostante la “stazza”, ci troviamo di fronte a un device spesso solo 8 millimetri e piuttosto leggero nel complesso (168 grammi). A bordo troviamo un display AMOLED da 6,3 pollici con sensore per le impronte digitali, mentre il comparto fotografico resta tra i maggiori vantaggi del dispositivo. Ottimo lo spazio di archiviazione, con la memoria interna da 256 GB, mentre la pecca è data dalla batteria che vanta soli 3500 mAh di capacità, che si traducono in un’autonomia abbastanza discreta, ma non a livello del prezzo, che è di 717 euro.
  • iPhone 11: lo smartphone Apple che dovrebbe essere noto a tutti. Rinfreschiamo la memoria e in breve riassumiamo: display da 6,1 pollici, 8,3 mm di spessore, peso di 194 grammi, memoria interna di 128 GB, 4 GB di RAM, doppia fotocamera compatibile con video 4K, iOS 13. Funzionale, veloce, premium. Prezzo: 795 euro.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it