Calciomercato Juventus: il punto in entrata e uscita verso gennaio

Pubblicato il 26 Dicembre 2019 alle 15:25 Autore: Lorenzo Annis

Nonostante le prestazioni sul campo siano state raramente brillanti, la Juventus anche quest’anno è una delle squadre da battere.

Calciomercato Juventus: il punto in entrata e uscita verso gennaio
Calciomercato Juventus: il punto in entrata e uscita verso gennaio

Nonostante le prestazioni sul campo siano state raramente brillanti, la Juventus anche quest’anno è una delle squadre più forti e complete d’Europa. I bianconeri, recentemente sconfitti dalla Lazio in Supercoppa Italiana, si trovano attualmente in testa alla classifica di Serie A in coabitazione con l’Inter e agli ottavi di Champions League, dove affronteranno il Lione.

Come detto la squadra sul campo non entusiasma, ma i risultati continuano comunque a dare ragione alla Vecchia Signora. Ora. Da gennaio ci sarà la possibilità di sfoltire e puntellare ulteriormente la rosa in vista della seconda parte di stagione: andiamo a vedere come.

LEGGI ANCHE: Champions League, ottavi di finale: Real-City, come un derby per Guardiola

Calciomercato Juventus: il punto in entrata

Per quanto riguarda il mercato in entrata, la Juventus non dovrebbe fare incetta di nuovi acquisti. I fari sono puntati su Erling Haaland, stellina classe ’00 del Salisburgo. L’attaccante norvegese è finito fortemente nel mirino dei bianconeri dai giorni scorsi e nelle prossime settimane l’affare si potrebbe chiudere ufficialmente: la clausola rescissoria presente nel suo contratto con gli austriaci è di 30 milioni di euro, perciò sarà fondamentale offrire la miglior negoziazione possibile al ragazzo. Occhio soprattutto alla forte concorrenza del Manchester United, alla ricerca di una prima punta e pronto a sbaragliare la concorrenza.

Il punto sul mercato in uscita

Più movimentato il fronte uscite. Ceduto Mario Mandzukic ai qatarioti dell’Al-Duhail, i campioni d’Italia potrebbero sfoltire ulteriormente la rosa a gennaio. In lista di sbarco continua ad esserci in primis Emre Can, mai entrato nel progetto di Maurizio Sarri.

Ad abbandonare la Juventus potrebbe essere anche Adrien Rabiot. Il transalpino in questi mesi non ha mai convinto e sulle sue tracce ci sarebbero Lione e Arsenal; più probabile però un addio in estate.

Anche Daniele Rugani rischia di salutare in inverno: il difensore piace infatti a Roma e Leicester. Infine diranno quasi certamente addio Mattia Perin e Marko Pjaca: il portiere è pronto per tornare al Genoa, l’ala interessa proprio al Grifone e al Verona.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →