Oppo F15 ufficiale: prezzo, caratteristiche e quando esce in Italia

Pubblicato il 20 Gennaio 2020 alle 10:58 Autore: Daniele Sforza

Oppo F15 è ufficiale ma sbarcherà solo in India, per il momento: una buona occasione per vedere caratteristiche tecniche e quanto costa.

Smartphone Oppo
Oppo F15 ufficiale: prezzo, caratteristiche e quando esce in Italia

Oppo F15 è ufficiale e con questo dispositivo l’azienda cinese tenta di contrastare altre realtà concorrenti come Xiaomi e Realme. Questo modello è il perfetto successore dell’F11 ed è dotato di una scheda tecnica interessante, che coniuga specifiche di alto livello in un device che appartiene alla fascia economica del mercato, e sotto quest’aspetto anche il prezzo è un surplus guardando alle caratteristiche offerte.

Oppo F15 ufficiale: caratteristiche tecniche

Oppo F15 misura 160,2 mm di altezza, 73,3 mm di larghezza ed è spesso solo 7,9 millimetri, per un peso complessivo di 172 grammi. Il device presenta un display da 6,4 pollici dotato di tecnologia Super AMOLED, evolvendosi così rispetto alla precedente generazione sotto l’aspetto dello schermo, con risoluzione 2340×1080 pixel. Sul display troviamo inoltre un sensore di impronte digitali, caratteristica e posizionamento che troviamo spesso nei device di gamma più elevata.

Il cuore di questo smartphone è rappresentato da un processore MediaTek Helio P70, equipaggiato con 8 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Molto interessante anche il comparto fotografico, con un sensore principale da 48 megapixel, coadiuvato da altre 3 sensori rispettivamente da 8, 2 e 2 megapixel. Sul fronte troviamo invece una fotocamera da 16 megapixel.

Altro punto di forza di questo smartphone è la batteria da 4000 mAh, che offre una più che discreta autonomia, avvantaggiata anche dalla ricarica rapida grazie al sistema VOOC 4.0. Il sistema operativo è Android 9 Pie personalizzato da Color OS 6.1.2.

Google Pixel 4A: uscita in Italia, prezzo e anticipazioni scheda tecnica

Quanto costa e quando arriva in Italia

Come abbiamo anticipato all’inizio di questo articolo, inizialmente Oppo F15 sarà disponibile solo in India, Paese nel quale l’uscita è prevista per venerdì 24 gennaio. Il dispositivo sarà disponibile in due colori (Lightning Black e Unicorn White) e in India costerà l’equivalente di 250 euro. Al momento non è ancora noto se Oppo F15 arriverà in Italia: attendiamo quindi notizie ufficiali dall’azienda sulle possibilità di esplorare gli altri mercati, soprattutto europei, con questo dispositivo dalle specifiche decisamente interessanti se rapportate al prezzo di listino.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →