LG W20: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica smartphone

Pubblicato il 21 Gennaio 2020 alle 14:37
Aggiornato il: 23 Gennaio 2020 alle 16:37
Autore: Daniele Sforza

È in arrivo un nuovo smartphone che corrisponde al nome di LG W20: ecco le caratteristiche tecniche di questo dispositivo emerse di recente.

Smartphone
LG W20: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica smartphone

C’è un nuovo dispositivo LG sul mercato, anche se finora non se n’era molto parlato. Si tratta di LG W20, che sarebbe apparso sulla Google Play Console, come riportano i colleghi di Tom’s Hardware. E accanto all’immagine del dispositivo sono comparse anche le specifiche tecniche di un device che dovrebbe essere la via di mezzo tra i già noti LG W10 e LG W30. Non ci resta dunque che andare a scoprire la scheda tecnica di LG W20 e vedere com’è fatto questo nuovo smartphone di fascia bassa.

Smartphone ZTE: 10 modelli 5G in uscita nel 2020, ecco quali

LG W20: caratteristiche e prezzo, cosa si sa

A quanto pare il display di LG W20 avrà una risoluzione HD+ da 1520×720 pixel, mentre il processore corrisponderà a uno Spreadtrum SC9863A, coadiuvato da GPU PowerVR GE8322 ed equipaggiato da 3 GB di RAM. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 9 Pie.

L’immagine che circola del dispositivo lo mostra con un display che presenta un iconica e colorata W al centro dello schermo. A quanto pare ci sarà un notch a goccia sul fronte del display, mentre sotto l’aspetto fotografico c’è ancora riservatezza, o perlomeno mancanza di indiscrezioni.

LG W20 dovrebbe essere lanciato inizialmente sul mercato indiano a un prezzo che non dovrebbe discostarsi troppo dai “fratelli” W10 e W30. Siamo comunque ancorati a una fascia di prezzo piuttosto bassa, che dovrebbe essere sotto i 110-120 euro.

Migliori smartphone 2019: marca, prestazioni e prezzo. La classifica

C’è attesa per i nuovi smartphone LG top di gamma

L’attesa è per dei nuovi smartphone LG che avranno caratteristiche decisamente moderne e innovative, se si considerano i brevetti recentemente depositati dall’azienda. Non si sa chi vincerà la rincorsa allo smartphone arrotolabile o estendibile (anche Samsung è interessata), ma è lì che punta l’azienda taiwanese. C’è tuttavia grande attesa per i nuovi dispositivi LG che saranno presentati prima del CES 2020: tra questi spicca molto probabilmente il nuovo LG G9 ThinQ, che dovrebbe essere un dispositivo flessibile con connettività 5G, display OLED e comparto fotografico innovativo.

Samsung Galaxy a71: prezzo, scheda tecnica e data di uscita

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →