Quanto guadagna Diletta Leotta a Sanremo 2020: stipendio e cachet

Pubblicato il 1 Febbraio 2020 alle 13:02 Autore: Guglielmo Sano

Anche Diletta Leotta tra le conduttrici che affiancheranno Amadeus sul palco del Festival Sanremo 2020. Chi è uno dei volti più noti del momento?

Palco concerto
Quanto guadagna Diletta Leotta a Sanremo 2020: stipendio e cachet

Ci sarà anche Diletta Leotta tra le conduttrici che affiancheranno Amadeus sul palco del Festival Sanremo 2020. Come molti sanno, è uno dei volti più noti del momento, soprattutto tra gli appassionati di sport e gli utenti dei social network?

Diletta Leotta: tra le co-conduttrici di Sanremo 2020

Ben 10 le donne che saliranno sul palco di Sanremo 2020. Da Antonella Clerici a Monica Bellucci, da Sabrina Salerno a Emma D’Aquino, passando per Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Rula Jebreal, Alketa Vejsiu. Spazio anche per Mara Venier, attesa nel corso dell’ultima serata, e come detto per Diletta Leotta. Quest’ultima sarà co-protagonista della prima serata di martedì insieme alla giornalista Rula Jebreal.

Non si tratta della prima volta a Sanremo per Diletta Leotta: era stata chiamata all’Ariston dal conduttore dell’edizione 2017 per parlare dell’importanza del denunciare il cyberbullismo dopo gli attacchi subiti a seguito della diffusione di alcune sue foto private senza il suo consenso. Quest’anno il suo cachet, come quello delle altre co-conduttrici, dovrebbe aggirarsi intorno ai 20-25mila euro.

La carriera del volto di Dazn

Diletta Leotta è nata a Catania il 25 agosto del 1991, diplomatasi al Liceo scientifico si è poi laureata in Giurisprudenza alla LUISS di Roma. Tuttavia, già a 15 anni aveva cominciato a calcare le passerelle dei concorsi di bellezza: ha partecipato a Miss Muretto nel 2006 e a Miss Italia nel 2009 venendo esclusa, però, alle preselezioni. A 19 anni, invece, era già in tv con l’emittente Antenna Sicilia, a seguire il passaggio a Canale 5.

La notorietà aumenta quando diventa una delle “meteorine” di Sky Meteo 24 e grazie ad “Rds Academy”, il primo reality dedicato al mondo della Radio. Ha condotto anche la quarta edizione de “Il Contadino cerca moglie”. Molti se la ricordano per le trasmissioni dedicate alla Serie B di Sky e agli Europei del 2016. Nel 2018, dopo aver condotto la finale di Miss Italia, passa a Dazn, dove conduce il programma “Diletta gol”. Nel frattempo, continua la sua carriera in radio.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →